Il Consigliere regionale del Pdl Roberta Gasco ha preparato un’interpellanza da presentare in Regione a seguito delle preoccupanti notizie apprese sugli attuali tagli effettuati dalla direzione generale dell’Azienda Sanitaria savonese alla Casa di cura “Presentazione” di Loano.
L’esponente del Pdl spiega: “Il Presidio Riabilitativo “Presentazione” di Loano, dedicato all’attività di riabilitazione plurispecialistica intensiva ed estensiva per adulti ed anziani è una moderna struttura nella quale vengono esercitati i più avanzati trattamenti riabilitativi avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche. Una risorsa, dunque, fondamentale per il nostro territorio. Le drastiche misure prese attualmente stanno fortemente penalizzando pazienti e struttura ed hanno portato nel giro di 15 giorni ad un calo del numero degli utenti non del 50% come preventivato, ma addirittura del 70%. La situazione è a dir poco allarmante!”
“Sulla scia dei tagli sconsiderati fatti agli ospedali, ora rischiamo anche di mettere a repentaglio l’efficienza dei centri riabilitativi – sostiene Roberta Gasco - mi è sembrato, quindi, doveroso intervenire con un documento per capire cosa intende fare la Giunta Burlando sia in merito alla situazione dei dipendenti del centro riabilitativo che rischiano di questo passo di perdere il posto di lavoro e sia per comprendere quale sarà il futuro della struttura e dei lavoratori dopo il 31 dicembre”.
La Gasco si è mobilitata, dunque, per difendere il Presidio Riabilitativo insieme al Sindaco di Loano Luigi Pignocca ed al Vicesindaco Remo Zaccaria. Questi ultimi, decisi ad intervenire il più celermente possibile, incontreranno i sandacati ed il personale della “Presentazione” domani alle ore 12.00, decisi a fare il punto della situazione.