/ Attualità

Attualità | 24 ottobre 2011, 13:11

Successo per la manifestazione pro-Brixton ad Alassio

Si stima una presenza di circa 500 persone che, pacificamente, allegramente e vivacemente hanno sfilato per le vie principali di Alassio dando vita a siparietti teatrali, cori, e vari momenti di riflessione comune

Successo per la manifestazione pro-Brixton ad Alassio

Come previsto dagli organizzatori, la manifestazione ha avuto successo.

Molti gli aderenti, giovani e meno giovani, tutti quanti desiderosi di rivedere il circolo Arci-Brixton nuovamente attivo e presente sul territorio. 

Numerosi i club e i partiti politici che hanno aderito e/o sostenuto i ragazzi del circolo, tra i quali:

CGIL Savona
FIOM Savona
Circolo ARCI Camalli
Forum per i movimenti per l'acqua
ANPI Savona
Rifondazione Comunista
Partito Democratico
Sinistra Ecologia e libertà
Sinistra Alassina

Il presidente del Brixton, Lorenzo Peruzzo, nella pagina Facebook ufficiale dedicata al circolo ringrazia i partecipanti così:

“Credo che noi brixtoniani una cosa l'abbiamo imparata in questi giorni. Il significato della parola solidarietà. Abbiamo avuto decine di associazioni, centri sociali, partiti e simpatizzanti al nostro fianco, non dimentichiamoci mai di questo perchè è stato un grande insegnamento e senza averli al nostro fianco la giornata di ieri  non avrebbe avuto questo successo.

Ora il nostro percorso continua, oggi presentiamo il ricorso al tribunale del riesame e inizieremo le varie trattative per trovare una nuova sede con la consapevolezza che dopo la manifestazione di ieri siamo più forti che mai!

Grazie a tutti voi, bestiacce, che avete permesso tutto questo. Da chi 18 anni fa è andato in comune a firmare come socio fondatore, passando per tutti quelli che han traghettato il circolo fino ai giorni nostri fino ad arrivare a tutti coloro (e sono stati davvero tanti) che han lavorato giorno e notte in questi giorni, mettendo a disposizione il proprio talento, la propria schiena, la propria disponibilità, la propria testa.

Siete stati meravigliosi e pensare di esser "presidente" di un collettivo del genere mi riempe davvero il cuore di ogni sorta di emozione positiva. Vorrei abbracciarvi tutti, ad uno ad uno.”

Parole che, come tutti immaginavano, fanno comprendere che la lotta per la riapertura è di certo solo all'inizio.

Nel frattempo, il sindaco di Alassio Roberto Avogadro ha proposto alcune soluzioni, sia temporanee che provvisorie, per poter presto restituire una sede al circolo.

Probabilmente però, come è giusto e ovvio, tra le righe si legge che l'obiettivo principale rimane la restituzione della sede storica sita in Borgo Coscia.

Lara Aisha Bisconzo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium