Attualità - 24 ottobre 2011, 16:55

Intensificazione dei controlli sulla Strada Provinciale n. 29, anche con autovelox

Convocata dal Prefetto, si è svolta oggi una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per ulteriormente esaminare le problematiche della sicurezza stradale sulle vie in entrata ed in uscita dalla Valbormida ed in particolare sulla Strada Provinciale n. 29.

Tali problematiche di sicurezza erano state già oggetto di una riunione di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 5 ottobre, durante la quale era stato costituito un Tavolo tecnico presso la Provincia di Savona.

Alla riunione hanno partecipato l’Assessore Provinciale Mattea, accompagnato dal Comandante della Polizia Provinciale e dal Responsabile del Settore Viabilità, l’Assessore Apicella del Comune di Savona, assieme al Vice Comandante della Polizia Municipale, il Vice Sindaco di Quiliano e l’Assessore del Comune di Cairo Montenotte accompagnati dai rispettivi Comandanti della Polizia Municipale, oltre ai Responsabili provinciali delle Forze dell’Ordine ed al Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Liguria.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sulle iniziative per elevare il livello di sicurezza stradale, in particolar modo sulla Strada Provinciale n. 29.

A tale riguardo, ed anche alla luce dei dati forniti dalle Forze dell’Ordine, è stato deciso di incrementare ulteriormente ed immediatamente i servizi di controllo e vigilanza sulla predetta Strada Provinciale n. 29 che saranno eseguiti con periodicità molto ravvicinata anche a mezzo di autovelox mobili ed intensificati nei periodi di maggiore criticità e traffico, soprattutto nei fine settimana.

com.