Avevamo tutti iniziato da pochi anni a conoscerlo e ad apprezzarlo, il giovane Marco. Nuovo, promettente campione del motociclismo, da poco in partnership con Honda, che tanto ci ricordava il Valentino nazionale per parlata, capelli, ma soprattutto per giovane età, capacità ed entusiasmo.
Durante una gara a Sepang, in Malesia, questa mattina intorno alle ore 11 la tragedia. Si è visto Marco prendere una curva tagliandola in modo non convenzionale, probabilmente, si dice, a causa della perdita di aderenza delle ruote sul terreno. Il giovane purtroppo è caduto, perdendo il casco, e due piloti in coda, Colin Edwards e Valentino Rossi non hanno potuto evitare lo scontro con il suo giovane corpo caduto a terra. Proprio Rossi dopo l'accaduto è risultato essere particolarmente sconvolto.
Subito i medici della clinica mobile hanno cercato di rianimarlo, ma le sue condizioni, apparse estremamente critiche, purtroppo non hanno visto miglioramenti. Il dott. Russo, uno dei primi ad averlo visitato, ha raccontato che il ragazzo purtroppo era in arresto cardiocircolatorio, e che erano visibili sul suo collo tracce di ruote che evidentemente lo hanno travolto proprio in quel punto. Dopo circa mezz'ora di tentativi di rianimazione la triste notizia del suo decesso.
Disperate la fidanzata, presente alla gara, e i familiari.
La gara, subito dopo l'incidente, è stata cancellata.
Foto Ansa.it