/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2011, 10:13

Neirotti (ASL) in commissione: "io e altri due ci siamo ridotti lo stipendio del 10%, ma non lo abbiamo detto a nessuno"

E' una specie di outing quello di un Neirotti (ASL2) in terza commissione che ammette di essersi autoridotto lo stipendio del 10%. E CHE stipendio...

Neirotti (ASL) in commissione: "io e altri due ci siamo ridotti lo stipendio del 10%, ma non lo abbiamo detto a nessuno"

Il povero Neirotti confessa che il loro stipendio è formato solo da un 80% fisso e da un 20% al raggiungimento degli obiettivi previsti. 


Ma quali sono questi obiettivi? Più malati? Meno Malati? Più pazienti meno malati o meno pazienti più malati?


Poi aggiunge che "che non hanno più soldi per fare nulla...che sono a zero investimenti...che devono chiudere i reparti..."

Fufy sta dicendo che "non possono investire in grandi professionisti perché non hanno soldi e senza grandi nomi non si ottengono altri soldi"

Sembra un'agenzia di spettacoli.

Sui tagli siamo arrivati a quota 28 milioni

Eravamo a 18 prima del fine settimana. E fa una bella differenza: perchè con 18 milioni di buco e stimando ottimisticamente e a spanne in 100.000 euro annui il compenso dei ben 820 dirigenti ASL2 (stime 2008) si andrebbe a coprire quasi la metà della voragine.

Poi ci sono gli 80 precari. Molto più semplice lasciar loro senza lavoro che tirare un po' la cinghia sotto il camice...

Già, ma Fufy sta dicendo che "lui i giornali non li legge (bravo, ndr) e si esprime solo con comunicati e conferenze stampa"

Lo inviteremmo a leggerseli i suoi comunicati stampa che trattano di tutto fuorchè di ciò che è rilevante...

Poi rettifica: "io i giornali li leggo dalle 22 alle 24, li uso per addormentarmi". Complimenti, si svegliasse un'attimo sull'orlo della voragine sarebbe cosa buona e giusta!

La cartolarizzazione poi: "un recupero (svendita, ndr) di 11 milioni. Il nostro è un piano di tagli puro e semplice"

Poi, la gran volata: "non c'è una riorganizzazione ragionata" (!!)

Evviva! "La maggior parte dei tagli riguarda il personale. Noi abbiamo ricevuto (da chi e quando, ndr?) un ordine inderogabile: tagliare 28 milioni. Su questo non ci sono trattative possibili" Dice Neirotti.

Si, ma com'è che il debito / voragine è quasi raddoppiato nell'arco di pochi giorni?

Forse per via degli interessi bancari che ASL sta pagando alle banche amiche e che supererebbero i 150.000 Euro a trimestre?

Ma alle 16:45, gran finale: "sono disponibile al confronto su qualsiasi proposta alternativa"

Alla grande. E' così che funziona.

SN

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium