L’appuntamento per il taglio del nastro è fissato per sabato 22 ottobre prossimo: alle ore 15 il corteo dei partecipanti alla manifestazione partirà dalla sede sociale, in via 8 Marzo, per raggiungere piazza Bertolotti, dove la nuova ambulanza verrà presentata alla popolazione e riceverà la benedizione ed il saluto delle Autorità, dopo la messa celebrata in parrocchia con la partecipazione del coro gospel “Saint Soin Gospel Choir”.
E’ un importante traguardo, raggiunto grazie al contributo dei Militi, delle popolazioni di Altare, Mallare e Cadibona, delle Istituzioni pubbliche e private presenti sul territorio.
L’attività del sodalizio altarese è in costante aumento, come dimostra il numero dei servizi e dei chilometri percorsi. Si è passati dai 970 servizi del 2009 ai 1028 del 2010, da 34.570 chilometri nel 2009 a 35.988 nel 2010 e questi dati sono in costante aumento, grazie all’impegno dei volontari ed all’efficienza dei mezzi a disposizione.
L’appuntamento di sabato 22 ottobre sarà un’occasione per festeggiare l’arrivo della nuova ambulanza, ma anche per far conoscere l’attività che svolge ogni giorno la Croce Bianca di Altare, le difficoltà che deve superare, i risultati raggiunti e, naturalmente, per rinnovare l’appello a sostenere l’associazione con l’inserimento di nuovi militi nell’organico insufficiente a sostenere i sempre più numerosi impegni.