ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2011, 14:51

Luca Villani: “Mi dimetto da Assessore ma non esco dalla politica”

Questa mattina, presso la sala giunta dell'amministrazione provinciale, si è svolta la conferenza stampa dell'assessore Villani relativa le sue dimissioni da assessore provinciale

Luca Villani: “Mi dimetto da Assessore ma non esco dalla politica”

“Ci tengo a sottolineare che questa mia decisione non è dovuta ad alcun tipo di incomprensione con il Presidente o con la Giunta, ha dichiarato Luca Villani, anzi ci tengo a ringraziare personalmente il Presidente per la grande opportunità che mi ha dato due anni fa, affidandomi le deleghe alla Sicurezza e Protezione civile.

Fiducia che credo di aver ripagato con onestà, correttezza e grande impegno, visto che in questi due anni abbiamo portato molti risultati.

Questa decisione è nata quando mi sono candidato Sindaco di Alassio perchè volevo dare un segnale ai cittadini di un modo di fare politica un po' diverso, soprattutto in questo momento, così difficile per la crisi economica, ed in cui i politici sono percepiti con distacco dai cittadini.

Con il mio gesto volevo far capire a tutti che la mia candidatura era dovuta proprio alla voglia di fare delle cose buone per la mia città e non per una poltrona fine a sé stessa, per questo motivo in campagna elettorale ho detto che mi sarei dimesso comunque da assessore provinciale, sia in caso di vittoria, per amministrare bene la mia città, sia in caso di sconfitta perchè non volevo avere un “paracadute”.

Come ben sapete le elezioni sono state perse, ed io credo sia giusto e corretto mantenere la parola data, anche se mi ha fatto molto piacere vedere che sia il Presidente che tutta la Giunta mi abbiano chiesto di rimanere, ma soprattutto me lo hanno chiesto i cittadini, in particolare quelli di Alassio. Tuttavia la mia parola è una sola e la manterrò sempre, ha concluso Luca Villani.

Questa mia scelta non coincide con un abbandono della scena politica, ma anzi darò più forza al mio ruolo di capogruppo dell'opposizione ad Alassio al fine di verificare che la nuova amministrazione possa sempre ben agire e ben governare per la città.”

“Sono molto dispiaciuto che Luca Villani abbia preso questa decisione, ha dichiarato il Presidente Vaccarezza, anche se comprendo le sue motivazioni perché Luca è una persona di parola e anche in questa circostanza lo ha dimostrato. Mi dispiace perché perdiamo un buon assessore che molto ha fatto per la nostra provincia, soprattutto in ambito di sicurezza e servizi ad essa legati. Sono certo che Luca farà bene ad Alassio ed il suo ruolo di capogruppo dell'opposizione sarà una garanzia per tutti suoi i cittadini.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium