ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2011, 09:59

Giovani Democratici e Rete Universitaria: "Una piazza consapevole"

Giovani Democratici e Rete Universitaria: "Una piazza consapevole"

I Giovani Democratici della Federazione Provinciale di Savona si sentono di sottoscrivere in pieno il comunicato stampa del Segretario Nazionale Raciti scritto in coro con le associazioni universitarie. Riportiamo di seguito il comunicato:"Come recitava lo slogan del corteo “Noi siamo il 99%”. Tanti ragazzi e ragazze oggi, in modo assolutamente pacifico, hanno dato vita ad un grande manifestazione purtroppo sfigurata dalla violenza cieca e pianificata dei nemici della democrazia" a dichiararlo è Fausto Raciti, segretario nazionale dei Giovani Democratici, e le associazioni studentesche Rete Univeristaria Nazionale e Federazione degli studenti, commentando dal corteo gli episodi di violenza accaduti oggi a Roma durante la manifestazione degli indignati.

"Siamo rimasti molto colpiti da quei manifestanti pacifici che hanno espulso piu’ volte dal corteo i violenti. E’ il segno di una piazza consapevole che vuole allargare gli spazi della democrazia e non farli restringere. Ci impegneremo affinche’ la violenza di pochi non oscuri le ragioni di quel 99% che oggi era a manifestare".

Rafforziamo tale comunicato includendo la nostra promessa di aprirci al dibattito con tutti i ragazzi che oggi, manifestando a Roma, volevano democraticamente e pacificamente esprimere il proprio dissenso alla politica scellarata di questi ultimi anni anche sottoponendoci a critiche legittime.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium