Saranno presentati venerdì 14 ottobre 2011, alle 18.15, nella biblioteca civica “Manlio Trucco” in corso Ferrari 193 ad Albisola Superiore i corsi del sesto anno accademico dell’Università “Uni Albisola”.
Promossi dall’Amministrazione comunale di Albisola Superiore, i corsi sono rivolti ai cittadini maggiorenni e articolati in due trimestri: il primo da novembre a gennaio e il secondo da febbraio ad aprile.
Diciotto le materie fra le quali informatica di primo e secondo livello, educazione posturale, francese, inglese (di primo e secondo livello e conversazione), ceramica (decorazione). Fra le novità “Sana alimentazione”, lettura interpretata e avvio alla recitazione, francese e storia dell’Italia contemporanea.
Le lezioni si terranno presso l’edificio scolastico in Via S. Pietro ad eccezione del corso di decorazione ceramica, presso la scuola comunale in Via alla Massa, e di quello di bocce presso l’A.S.D. Bocciofila Albisola in via San Pietro 90.
“Il panorama delle materie dell’università Uni Albisola è stato ulteriormente rinnovato tenendo in considerazione le osservazioni e le proposte degli iscritti e consolidando le materie più richieste come inglese, informatica ed educazione posturale e introducendone nuove attinenti l’area culturale (storia, geografia e arte) e l’area linguistica (francese) - commenta Giovanna Rolandi, Assessore alla Pubblica istruzione e Cultura -. Prosegue a grande richiesta il corso “Più verdi in cucina”, realizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente, che intende offrire utili informazioni sulla scelta e l’utilizzo dei cibi, in particolare con la riscoperta del pesce “dimenticato”, nonché far riscoprire i “gusti” del nostro territorio e il loro impiego pratico in cucina riproponendo anche l’ormai tradizionale passeggiata naturalistica alla ricerca delle erbe spontanee. In questa ottica si inserisce anche il nuovo corso “sana alimentazione” organizzato con la collaborazione della Coldiretti”.
Per informazioni: Servizio “Uni Albisola” (tel. 019 482295 int. 214 - 226), Servizio Biblioteca (tel. 019 484615). L’ammissioni ai corsi, a numero chiuso, avverrà in base all’ordine di presentazione delle domande.