Attualità - 07 ottobre 2011, 15:38

E’ Giuseppe Forte il nuovo Direttore della Scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte

La “poltrona” di dirigente della Scuola, dopo la prematura scomparsa del Dr. Giorgio CHIROLLI, è stata ricoperta in maniera discontinua, da alcuni direttori della Liguria.

Solo da pochi mesi gli uffici romani del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria hanno conferito al Dr. Giuseppe FORTE la direzione della prestigiosa scuola cairese.

Per il Dr. Giuseppe FORTE la città di Cairo Montenotte non è una nuova conoscenza, perchè proprio in questa città ha avuto inizio la sua carriera nell’Amministrazione Penitenziaria; infatti nel 1977 vi frequentò il corso per Agente di Custodia ausiliario.
Dismessa la divisa da poliziotto penitenziario, la sua carriera direttiva, inizia il 1° agosto 1991, lo ha visto ricoprire direzioni come Alessandria, Alba, Fossano, Aosta, Saluzzo, Ivrea.

La maggiore permanenza è stata a Cuneo dove per 18 anni ha diretto la Casa Circondariale dove vi è una sezione 41Bis, destinata a detenuti ad alto indice di pericolosità.

Dal 13 gennaio 2010 e sino al 25 settembre 2011 è stato capo ufficio del reparto traduzioni e scorte della Polizia Penitenziaria del Piemonte.
Per un anno è stato direttore della scuola Polizia Penitenziaria di Verbania.
Dal 26 settembre è direttore della scuola di Cairo Montenotte.

com.