/ Politica

Politica | 04 ottobre 2011, 19:04

Vado Ligure: al vertice sul Puc anche Marylin Fusco, ma: "Ogni decisione spetta esclusivamente al Comune"

Le pressioni della Regione sull'amministrazione vadese

Vado Ligure: al vertice sul Puc anche Marylin Fusco, ma: "Ogni decisione spetta esclusivamente al Comune"

Vertice sul Puc - Piano Urbanistico Comunale, giovedì  6 ottobre 2011, alle 10, nella sede del municipio di Vado Ligure. Con la commissione urbanistica della civica amministrazione sarà presente all’incontro- organizzato dal comune di Vado Ligure- la vicepresidente e l’assessore alla Pianificazione Territoriale ed Urbanistica della Regione Liguria Marylin Fusco.

Sul tavolo, l’adeguamento del progetto preliminare del PUC, adottato dal comune il 30 settembre 2008 e sul quale la giunta regionale, a seguito del superamento della sospensiva dell’istruttoria tecnica richiesta dallo stesso comune nell’aprile del 2009, si è espressa con una deliberazione del luglio scorso.

Fra gli argomenti che saranno affrontati i principali riguardano la decisione di competenza del consiglio comunale in merito alla rielaborazione del progetto preliminare del PUC ,alla luce dei rilievi espressi dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona, la valutazione dei tempi necessari al comune di Vado Ligure per redigere il rapporto ambientale necessario ai fini della Vas (Valutazione ambientale strategica) e la decisione in merito alla revoca o meno, del progetto preliminare del 2008.

La vicepresidente Fusco fornirà al comune gli elementi utili per le decisioni che la giunta comunale dovrà assumere. A questo riguardo,  la giunta regionale ha suggerito al comune la via della rielaborazione del progetto preliminare in modo che questo sia coordinato anche con la procedura della Vas, nello spirito di collaborazione e chiarezza dei rapporti istituzionali tra gli enti, anche se ogni decisione spetti esclusivamente al Comune di Vado Ligure.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium