Domenica, gli alpini di Alassio vedranno realizzato un sogno, che dura da lustri: disporre di una nuova “casa” in cui trovarsi, riunirsi, decidere per attività di protezione civile, iniziative a favore di Enti, Associazioni o, comunque, a carattere sociale.
La cerimonia prevede – alle 9,45 - gli onori alla Bandiera ed ai Caduti, nei giardini comunali (P.za della Libertà). Seguirà la S. Messa, al campo.
Alle 11,30, la madrina del gruppo - Signora Anna, nipote della medaglia d’argento Luigi Bottaro, a cui è intitolata la sede, procederà al taglio del nastro, assistita dall'Assessore Loretta Zavaroni. Di seguito, la benedizione e la visita dei locali.
Le varie Associazioni cittadine di volontariato, che hanno con gli alpini un consolidato rapporto di stima, amicizia e collaborazione offriranno, nei giardini di P.za Quartino, un rinfresco ai partecipanti alla manifestazione.
Saranno presenti Autorità locali e provinciali e tanti alpini e amici con cui condividere un traguardo e un momento di festa.