Agricoltura - 28 settembre 2011, 17:21

"Fair Play Village": Confagricoltura Liguria partner dell'U.C. Sampdoria 1946

La promozione dei prodotti delle aziende liguri di Confagricoltura attraverso uno spazio itinerante progettato e realizzato dalla società sportiva genovese

Presentato stamane, nella splendida cornice di Palazzo Ducale a Genova, il progetto "Fair Play Village", ideato dalla Sampdoria. "C'è voglia di un altro calcio - ha dichiarato in sede di presentazione del progetto il vicepresidente esecutivo di Sampdoria Marketing & Communication Vittorio Garrone" .  "E, con questa voglia - ha proseguito Garrone - nasce Fair Play Village, uno spazio itinerante per far conoscere i tifosi blucerchiati e farli incontrare con quelli di tutta Italia". Presso la Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, sono intervenuti il direttore generale della Lega Serie B Paolo Bedin, l'assessore comunale alla Promozione dello Sviluppo Economico Giovanni Vassallo e l'assessore comunale allo Sport Stefano Anzalone.

Il progetto prevede la realizzazione di un "Village" , in occasione delle sei partite di maggior richiamo del campionato di calcio 2011/2012, basato su uno spazio di oltre 500 metri quadrati con lo scopo di creare un contenitore utile a rilanciare l'immagine del calcio come divertimento, promuovere l'immagine della Liguria e di Genova anche attraverso i suoi prodotti e creare un luogo di aggregazione.

Il Village, così concepito, troverà la sua collocazione nella centralissima Piazza della Vittoria a Genova, in occasione, come già ricordato, di sei partite di cartello del campionato in corso. Lo spazio blucerchiato sarà aperto a tutti dalle ore 11,00 alle ore 19,00 con una serie di eventi cadenzati alle diverse ore.

Confagricoltura Liguria gestirà l'area "Food & Beverage" grazie ai prodotti delle sue aziende. "Si tratta di un progetto assolutamente di grande prestigio - ha dichiarato il Presidente di Confagricoltura Liguria Andrea Mansuino - che permette di promuovere le nostre realtà in un contesto non solo di grande visibilità ma, soprattutto, ideato, creato e realizzato per promuovere una sana cultura dello sport e il connubio tra sport e territorio. Il che rilancia in pieno - ha proseguito Mansuino - il concetto di 'Cultura di essere ConfagriCOLTURA" che ha già animato il nostro spazio nell'ambito della recente Euroflora".

"Ringrazio la famiglia Garrone e l'intero management della Sampdoria - ha concluso Mansuino - perchè è un' iniziativa che  rinsalda le sinergie con  questa storica dinastia dell'imprenditoria genovese e italiana, già avviate in occasione di Euroflora laddove la Divisione Power & Gas della ERG è stata nostro partner".

Al Direttore regionale di Confagricoltura, Andrea Sampietro, è spettato il compito di snocciolare i dati relativi alla presenza di Confagricoltura Liguria nel "Fair Play Village". "Oltre 800 litri di vino, 120 litri di olio, 45 chili di prodotti sottolio - ha dichiarato Sampietro - rappresentano i numeri dei prodotti messi a disposizione, di chi verrà al Village, da parte delle nostre aziende". "Una risposta straordinaria - ha continuato Sampietro - giunta dalle aziende Confagri, da Sarzana a Ventimiglia, partendo da Agritur, Torchiana, Zangani, Ca Lvnae, Buranco, Tenuta La Ghiaia, Cooperativa Cinque Terre, Ferrari, Schiffini, Sommariva, Punta Crena, Enrico Dario, per arrivare a Ponente con  A Maccia, Altavia, Poggio dei Gorleri, Armato, Gaiaudo, Santagata, Roi e Gaaci".

"Un iniziativa - ha concluso Sampietro - che rilancia ulteriormente il forte legame tra il territorio ed i suoi prodotti ma, soprattutto, afferma ancora di più la qualità del nostro vino e del nostro olio". 

Com. Direzione Regionale Confagricoltura Liguria