/ Albenganese

Albenganese | 22 settembre 2011, 08:56

Albenga: “Sportiamo, ricercare a piu’ voci”. Esposizione delle opere della II edizione

Le opere esposte che sono state realizzate dai bambini ed ispirate al tema dello sport, saranno messe in vendita, ed i proventi delle offerte libere derivanti, verranno devoluti all’”Adso”, Associazione Down Savona Onlus

Albenga: “Sportiamo, ricercare a piu’ voci”. Esposizione delle opere della II edizione

“Ricercare a più voci” invita i genitori ed i bambini, che hanno partecipato alle attività del laboratorio artistico svoltosi nell’anno 2011, a partecipare alla manifestazione “Sportiamo”, organizzata dal comune di Albenga, che si terra’ sabato 24 settembre 2011 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 17 presso il viale Martiri della Libertà all’altezza del civico 76.

Nell’ambito della manifestazione sportiamo che si terrà sabato 24 settembre 2011 in viale martiri angolo con via don isola, dalle ore 9-12 14-17 presso lo stand dell’associazione adso di savona, cinzia vola, referente e curatrice del corso di disegno e pittura, “Ricercare a piu’ voci”, rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, giunto alla 3^edizione, espone le opere realizzate dagli allievi del corso, che hanno elaborato il tema dello sport, rappresentato dagli artisti antichi e moderni. Gli elaborati saranno messi in vendita ad offerta libera con devoluzione dei proventi all’associazione ADSO. Inoltre con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprende l’attività espressiva del laboratorio, che è ormai giunta all 3^ edizione. Si raccolgono le adesioni, poiché il corso si svolgerà da metà ottobre presso i locali della scuola media di via degli orti, tutti giorni, a scelta per un incontro settimanale,la durata consta di 10 incontri della durata di 2 ore ciascuno,, (20 ore) con la possibilità di approfondire al termine, attraverso altro ciclo di lezioni, differenti tematiche.

Il costo è di 100 euro inclusivo di costi per i materiali (5 euro ora)

Inoltre sono state appese lungo le pareti del sottopasso della croce bianca, 3 gigantografie di opere moderne ,di Derain e Matisse, realizzate nell’ambito del progetto AVENGUARDIE: MATISSE-DERAIN-PICASSO, dagli allievi delle scuole primarie, e precedentemente esposte a palazzo oddo, acquistate e donate alla cittadinanza dall’asociazione tra le torri.

Infine alla notte verde, i bimbi potevano dipingere sul muro della palzz. Siccardi chiostro il manto degli animali selvaggi come ad arazzo su grandi formati a strisce di carta cm 60 x210.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium