“Ripensare l’organizzazione interna degli uffici del Comune di Loano era uno dei punti prioritari del programma elettorale. – Spiega il Sindaco Luigi Pignocca - In questi mesi abbiamo nominato il nuovo Segretario Comunale, il Dott. Luigi Guerrera e insieme ai dirigenti e funzionari abbiamo definito una nuova ubicazione degli uffici, che consentirà una migliore fruizione dei servizi comunali rivolti ai cittadini.
Abbiamo ritenuto che fosse prioritario riorganizzare l’Ufficio Tecnico, che molto presto occuperà l’intero terzo piano di Palazzo Doria, e implementare il personale con l’assunzione a tempo determinato di due geometra e lo spostamento interno di due amministrativi, che si dedicheranno al front office. L’obiettivo è quello di migliorare il servizio, offrendo un punto di informazione per i cittadini al fine di sveltire le pratiche dell’Ufficio Tecnico.
Sempre nell’ottica di migliorare la fruizione dei servizi, sposteremo al primo piano tutti gli uffici che prevedono contatto con il pubblico. Agli sportelli dell’Anagrafe, Stato Civile, Protocollo, Tributi, Ragioneria, si aggiungeranno l’Ufficio Passaporti, l’Ufficio Commercio e l’URP.
Al secondo piano (salone del Mosaico), dove resteranno l’ufficio del Sindaco, la Segreteria e l’Ufficio Personale, troveranno posto anche gli uffici del settore Sport, Turismo, Cultura e Scuola.
Resteranno invece nelle loro attuali sedi, il Comando di Polizia Municipale (Via dei Gazzi) e i Servizi Sociali (Ramella).
Ci auguriamo che le novità apportate nell’organizzazione degli uffici consentano di migliorare l’azione amministrativa, rispondendo sempre di più alla domanda di efficienza da parte della cittadinanza utente.”