Attualità - 22 settembre 2011, 08:37

Regione Liguria: Burlando domani a Laigueglia, Vendone e Villanova

Domani pomeriggio, alle 17, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando si recherà a Villanova d'Albenga per effettuare una visita al cantiere del nuovo stabilimento Piaggio per verificare l'effettivo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della nuova struttura nell'aeroporto Clemente Panero

 

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando sarà domani, venerdì 23 settembre, in provincia di Savona.

Alle 11.00 Burlando sarà a Laigueglia per l’inaugurazione del nuovo approdo sul molo principale.

Alle 15.00 il presidente visiterà Vendone dove effettuerà alcuni sopralluoghi alle opere in corso e parteciperà in località Castellaro all’inaugurazione della torre medievale dopo il restauro.

A Villanova d’Albenga dove, a partire dalle 17.00, visiterà il cantiere Piaggio, la scuola dell’infanzia e le mura del borgo.

 

Durante la permanenza in Val Lerrone, il presidente della Regione Liguria percorrerà tutta la cinta muraria per ammirare il risultato ottenuto dalle operazioni di restauro e pulizia delle antiche mure difensive del borgo, rese possibili anche grazie ad un fondo governativo Fas messo a disposizione dalla Regione Liguria.

Infine, Burlando si recherà alla scuola materna, ultimamente ampliata di circa 167 metri quadrati sul lato sud del fabbricato, per consentire all'amministrazione comunale di proseguire il progetto di unificazione di tutti i livelli di istruzione nella “Cittadella scolastica”.

Per i lavori di ampliamento della scuola dell'infanzia (pari ad un costo complessivo di 367 mila euro), l'amministrazione regionale aveva contribuito con un finanziamento di 158 mila euro.

Com.