Questa mattina ho eseguito un sopralluogo nella sede dei Vigili Urbani, per controllare se questa leggenda metropolitana che vede gli schermi della videosorveglianza presso i Vigili Urbani spenti fosse vera. Ho riscontrato con sorpresa che gli schermi sono spenti davvero. Alla mia richiesta al Comandante sul perché i video sono spenti, la risposta è che il regolamento così prevede…
Quindi l’amministrazione di Centro-Destra aveva previsto nell’appalto dei parcometri la videosorveglianza, gratuita, come il Wireless gratuito nelle piazze, che è stato sbandierato come un traguardo raggiunto da questa amministrazione (altro falso storico) …l’amministrazione di Sinistra di Avogadro, da regolamento da Loro redatto, tiene spenti i monitor…
E’ vero che se succede qualche cosa ci sono le registrazioni, ma non sarebbe meglio accorgersi subito e inviare l’intervento dei VV.UU.? E se chi delinque lo fa a volto coperto, a cosa servono le registrazioni video?
Faremo subito, come gruppo P.d.L., una proposta in Consiglio Comunale per modificare il Regolamento per mantenere accesi i video e consentire all’operatore del centralino dei Vigili Urbani di controllare “de visu” gli schermi.
Per quanto attiene alle esternazioni del Sindaco Avogadro, che mi ritiene folcloristico, se folcloristico è un consigliere che lo sbugiarda ogni volta che dice qualche cosa, come le 5 multe del 18 agosto, mai fatte, allora io sono folcloristico…sinceramente però Trombato non mi si addice…infatti io mi sono candidato come Consigliere Comunale alle ultime amministrative di Alassio, e sono stato eletto, primo nella lista del P.d.L….l’anno scorso mi sono presentato alle elezioni Regionali, e sono stato eletto come Consigliere Regionale, con 1851 voti degli Alassini (da solo quasi quanti ne ha presi Lui con tutta la lista n.d.r.), primo del P.d.L. in provincia di Savona con quasi 5.000 voti, è forse questo che gli rode ad Avogadro…due anni fa mi sono presentato alle elezioni Provinciali, e sono stato eletto Consigliere Provinciale…e allora trombato di che cosa?
Quello che dà fastidio ad Avogadro e ai Suoi Compagni è che ci sia qualcuno che tutti i giorni esercita un controllo sul Suo operato…io ne farei volentieri a meno, anche perché sono molto impegnato nel mio ruolo di Consigliere Regionale, a Genova ogni giorno della settimana per partecipare a Commissioni Consiliari e Consigli Regionali, dove il controllo sull’amministrazione di Sinistra è ancora più serrato, ma tutti i giorni scopro una occasione per segnalare un vulnus, una magagna di questi amministratori, una vera armata brancaleone di improvvisati, incompetenti e pasticcioni…