Nel 2007 aderii all’associazione e coordinai in provincia di Savona l’attività di presentazione delle liste regionale e nazionale.
TrecentoSessanta è presente in tutto il Paese sotto diverse forme e con centinaia di persone, impegnate in politica e nelle istituzioni, che hanno l’ambizione di ricostruire il rapporto con la società e di innovare le finalità del fare politica. Seminari di studio, momenti di formazione residenziale ed eventi nazionali costituiscono l’articolazione portante di ogni altra attività dell’associazione.
TrecentoSessanta nasce oggi a Savona come associazione libera, aperta al contributo di chi milita nei partiti, ma soprattutto a chi si impegna nel mondo del lavoro, dell’impresa, nelle organizzazioni sociali e nella cultura. L’obiettivo è quello di suscitare sul territorio un forte dibattito di idee, sia sui temi nazionali sia sulle scelte locali, rendendo più fertile il confronto con la società savonese, motivando e promuovendo la partecipazione dei giovani.
TrecentoSessanta Savona, quindi, non può che essere guardata con favore, soprattutto dal Partito democratico che, coerente alla sua vocazione maggioritaria, le riconoscerà una maggiore propensione e facilità a rivolgersi a tutti i segmenti sociali.