Sta per prendere il via a Cairo Montenotte la Festa di Sinistra Ecologia e Libertà, organizzata dal circolo di SEL e dalla Fabbrica di Nichi della Valbormida. La festa si terrà nelle sere del 2 e 3 settembre 2011, a partire dalle ore 18,00, in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte.
Anche quest'anno Sel Valbomida e La Fabbrica di Nichi daranno vita ad una serie di dibattiti ed incontri su temi di stretta attualità offrendo contemporaneamente occasione di svago e divertimento con musica e buona cucina.
Si inizia Venerdì 2 Settembre alle ore 18,00. Alle 20,30 nell'area dibattiti si discuterà di manovra economica con un incontro sul tema “Il Bene Pubblico e la logica del saccheggio. Idee e proposte.”
Parteciperanno Carla Nattero (Coordinamento nazionale SEL), Stefano Cossu (IDV), Franco Zunino (FdS) e un rappresentante del PD. Modera Mirco Baiocco, coordinatore del circolo Sel Valbormida.
A seguire musica dal vivo con i gruppi Pullets and Cockerels (Rock) e Skull DB (Punk-Rock) il tutto accompagnato da birra bibite panini rostelle torte insalate e stuzzichini vari per allietare la serata.
Si replica Sabato 3 Settembre, sempre a partire dalle 18,00. Alle 20,30 un altro tema importantissimo nell'area dibattiti, si parlerà di scuola con un incontro sul tema: “ Le vere riforme sono gli investimenti e non i tagli”. Parteciperanno Silvana Ronco, Gianni Cazzola, Riccardo Badino e Rosanna Lavagna.
Ancora musica dal vivo con tanti giovani: Audio Graffiti (Rock) Blues and Joy (Blues-Rock)THE BEANS (Rock e cover dei Modena City Ramblers) SKULL DB (Punk-Rock) AUDIO GRAFFITI (Rock)THE BEANS (Rock e cover dei Modena City Ramblers) SKULL DB (Punk-Rock) AUDIO GRAFFITI (Rock)THE BEANS (Rock e cover dei Modena City Ramblers) SKULL DB (Punk-Rock) AUDIO GRAFFITI (Rock)e The Beans (Rock e Cover dei Modena City Ramblers),) e ancora cibo bibite e birra per la serata.
Durante tutte le sere saranno presenti stand di associazioni che operano sul territorio nei settori del lavoro, dell’economia, dell’ambiente, del sociale.
Sinistra Ecologia e Libertà vuole una politica che sappia ascoltare e stare con le persone, che sappia confrontarsi e che non si nasconda. Siamo convinti questa festa possa essere l’occasione per passare insieme del tempo in modo divertente e costruttivo e invitiamo tutti a partecipare!