Eventi - 03 settembre 2011, 11:40

Albisola Superiore: "Mediterranea Trio", musica, canto y baile flamenco

Ultimo appuntamento al Teatro San Nicolò sabato 3 settembre 2011 alle 21


Si conclude sabato 3 settembre alle ore 21.00 “Teatro a San Nicolò, rassegna di musica e teatro organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Albisola Superiore
Dopo il successo dello spettacolo dello scorso 27 agosto che ha visto protagonista l’attore genovese Mauro Pirovano insieme ai Liguriani, sabato prossimo il Comune offre a residenti e turisti un altro appuntamento da non perdere.

Il MEDITERRANEA TRIO composto da Andrea Candeli (chitarra), Michele Serafini (flauto), e dal ballerino e cantante Corrado Ponchiroli porterà in scena le più belle musiche della tradizione spagnola.
Un vero e proprio viaggio sentimentale per riscoprire quelle tradizioni fortemente dominate dalle emozioni che sono alla base della cultura andalusa.
Il ballerino e cantante Corrado Ponchiroli sottolineerà con la danza i momenti più significativi dello spettacolo.

Artista poliedrico, Corrado Ponchiroli si forma come attore al Teatro Nucleo di Ferrara. Come attore professionista, presso il centro di produzione di teatro per l'infanzia "Teatrodelle Briciole" di Parma, ha vinto gli importanti premi "Biglietto d'oro" e "Stregagatto". Dopo aver studiato danza classica, a Madrid e Siviglia studia danza flamenca con alcuni tra i più importanti maestri come Manolo Marin, Javier Cruz e Concha Vargas.

Come "bailaor" di diverse compagnie di flamenco si è esibito nei più rappresentativi festival di danza e nei più rinomati teatri italiani.


Lo spettacolo è inserito nella XXI edizione della manifestazione regionale
Musica nei Castelli di Liguria

direzione artistica e coordinamento organizzativo: Associazione Culturale Corelli

com.