La cantautrice prenderà parte venerdì 19 agosto alla prima edizione della rassegna dedicata agli artisti più rappresentativi della nuova canzone d’autore.
L'artista, reduce dalla emozionante partecipazione voluta da Pepi Morgia al Restauro In Festival, durante la quale ha avuto l'onore di suonare la chitarra di Luigi Tenco, accuratamente restaurata dopo decenni di inutilizzo, di fronte ai familiari del grande cantautore, presenterà, accompagnata da Max Matis al basso, le canzoni del suo Giardino di Rose, il disco uscito il 28 luglio ed attualmente in promozione (per acquistarlo: www.chiararagnini.it/acquista-giardino-rose/ ).
Con lei sul palco molti altri bravi compositori e autori della scena nazionale: Alberto Luppi Musso, raffinato pianista e originale compositore jazz genovese, accompagnato da Marco Cravero (uno dei chitarristi italiani più noti, già in tour con Francesco De Gregori e Lucio Dalla), Claudia Loddo, poliedrica e promettente artista romana, e Davide Geddo, cantautore albenganese, tra le rivelazioni musicali di quest’anno.
Ospiti della serata Ferdinando Molteni ed Alfonso Amodio, autori del del libro “Controsole. Fabrizio De André e Creûza de mä” (Arcana ed.2011), con la partecipazione di Eliana Zunino (voce, chitarra) ed Elena Buttiero (pianoforte) che con Molteni eseguiranno dal vivo alcuni brani del capolavoro del cantautore genovese.
L'appuntamento è per venerdì 19 agosto alle ore 21.00 nella Piazza del Mare di Varigotti. L'ingresso è libero.