/ Eventi

Eventi | 19 agosto 2011, 12:56

Alassio: concerto delle Romantos Ensemble

Domenica 21 agosto prosegue la rassegna “Alassio in Musica”, alle ore 21.00, in Piazza del Comune, si svolgerà il concerto delle Romantos Ensemble

Alassio: concerto delle Romantos Ensemble

Il trio vocale femminile, dopo oltre 20 anni di concerti insieme al maestro Dino Ferrari (chitarra acustica), si presenta con una nuova formazione.

Rosanna Mainieri, Marina Ferrari e Simonetta Mauti, da quest’anno sono affiancate da un emergente gruppo swing-jazz, gli Zingarò.

Capitanata dal geniale chitarrista Maestro Mario Cau la band è composta da Danilo Bergamelli alla batteria, Daniele Ducci al contrabbasso, Marco Moro al flauto traverso e fisarmonica.

Il repertorio della nuova formazione spazia tra i grandi e indimenticabili successi della musica italiana ed internazionale, rivisitati in chiave swing.

Le tre vocalist restano, come sempre, lo “strumento” portante dei brani eseguiti. Il loro stile inconfondibile, è proprio quello che, nel corso della loro lunga carriera artistica, ha affascinato alcuni personaggi dello spettacolo come Paolo Limiti - che le ha volute nella sua trasmissione in diretta su Rai 2 “Ci vediamo in TV” ad interpretare le Lescano -, Davide Mengacci - con il quale hanno registrato numerose puntate di “Fornelli d’Italia” ad Alassio, Lerici, Monterosso al Mare, a Laigueglia e Cervo - Gianni Ippoliti - che le ha ospitate nell’Italia delle Meraviglie”. Inoltre, sono state protagoniste per un intero mese su Rete 4 del “promo” della trasmissione “La Domenica del Villaggio” per la diretta da Toirano ed Alassio.

Insieme a Gianfranco Fasano hanno inciso un pezzo su Alassio che fa parte del CD “Scherzando, Scherzando”.

Tra i progetti futuri dell’Ensemble c’è la pubblicazione di un album e di un video.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium