Eventi - 19 agosto 2011, 17:02

Torna Binbingioco a Pietra Ligure

La citta' parla bambino da Levante a Ponente - Dal 21 agosto al 3 settembre

Centinaia di bambini nelle piazze di Pietra Ligure: dopo il grande successo dell’edizione di giugno e luglio, Il comune di Pietra Ligure dà il via ad altri nove appuntamenti con “Bimbingioco” , la rassegna estiva gratuita che da oltre 10 anni porta nelle piazze di Pietra Ligure spettacoli teatrali per bambini e ragazzi. Un evento all’aperto curato dalle migliori compagnie teatrali che coinvolgerà grandi e piccini.

“Un bambino creativo è un bambino felice”.
Bruno Munari

La rassegna “Bimbingioco” riparte dopo il grande successo di giugno e luglio con altri nove nuovi eventi che si svolgeranno dal 21 agosto al 3 settembre nei principali luoghi d’interesse di Pietra Ligure: Piazza Rosselli, il Centro Polivalente, il Lungomare G. Bado, il Parco Prof. Rossi, Piazza S. Nicolò. Gli spettacoli, completamente gratuiti, sono di sicura presa su bambini e ragazzi, organizzati dalle maggiori compagnie italiane di teatro ragazzi: I.So THeatre, il Teatrino dell’Erba Matta, Terzo Studio, Claudio e Consuelo e Associazione Sirabà Italia. Le piazze di Pietra Ligure diventeranno veri e propri laboratori teatrali per una rassegna che dal 2000 ad oggi ha diffuso il teatro ragazzi gratuitamente a migliaia di persone con più di 80 spettacoli nelle piazze della città.

Il programma è curato dalla Cooperativa sociale I.So Onlus che dal 1996 opera nel campo della formazione, dell’educazione e dell’intrattenimento soprattutto per i più piccoli tramite criteri riconosciuti, come ad esempio il Metodo Bruno Munari per l'educazione artistica e lo sviluppo del pensiero progettuale creativo. Per la qualità espressa nella propria attività, la Cooperativa sociale I.So  è stata riconosciuta ed è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché ufficialmente indicata dall’Ente Teatrale Italiano tra le migliori espressioni del teatro ragazzi in Italia.


BIMBINGIOCO
Il programma
Pietra Ligure, 21 agosto – 3 settembre 2011
L’ingresso è sempre gratuito!

• DOMENICA 21 AGOSTO
IL PRINCIPE DE PORCI di Teatrino dell'Erba Matta
Piazza Rosselli, ore 21.00

• MARTEDI 23 AGOSTO
PROIEZIONI DIRETTE di Laboratorio I.So THeatre
Parco Prof. Rossi, ore 21.00
 “Arriva arriva il trenino”: alle ore 20.00 parte il trenino da Piazza San Nicolò con ritorno a fine spettacolo, fino a esaurimento posti disponibili per bambini e famiglie. La corsa è gratuita.

• MERCOLEDI 24 AGOSTO
IL GATTO CON GLI STIVALI di Teatrino dell'Erba Matta
Piazza Rosselli, ore 21.00

• GIOVEDI 25 AGOSTO
TRASFORM-AZIONI di Laboratorio I.So THeatre
Centro Polivalente, ore 21.00
“Arriva arriva il trenino”: alle ore 20.00 parte il trenino da Piazza San Nicolò con ritorno a fine spettacolo, fino a esaurimento posti disponibili per bambini e famiglie. La corsa è gratuita.

• DOMENICA 28 AGOSTO  
ALTO LIVELLO di Terzo Studio
Piazza San Nicolò, ore 21.00

• LUNEDI 29 AGOSTO
IL PAESE DEI BALOCCHI di Claudio e Consuelo
Piazza Rosselli, ore 21.00

• MARTEDI 30 AGOSTO
DA COSA NASCE COSA di Laboratorio I.So THeatre
Lungomare G.Bado, ore 21.00

• GIOVEDI 1 SETTEMBRE
AD OGNUNO IL SUO DONO di Teatrino dell'Erba Matta
Piazza Rosselli, ore 21.00

• SABATO 3 SETTEMBRE
DISCHI E DISCOLI di I.So THeatre
Piazza San Nicolò, ore 21.00

In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno presso il Palazzetto dello Sport in Viale della Repubblica.
ANIMAZIONE ITINERANTE
Durante Bimbingioco è ormai immancabile l’animazione itinerante dei trampolieri che con giochi e funamboliche esibizioni movimenterà le serate di teatro.

com.