Eventi - 19 agosto 2011, 08:58

Alassio: sabato torna l'appuntamento con l'International Fight Show Selection 2011

Sabato 20 agosto, si rinnova l’appuntamento con il grande sport da combattimento con l’International Fight Show Selection 2011, organizzato dal Kombat Team Alassio del maestro Alessandro De Blasi in collaborazione con il Team Polizzano-Perlungher di Loano, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio

Prosegue la collaborazione tra i due sodalizi sportivi, che dopo aver portato in Liguria il super campione di K-1 Giorgio Petrosyan (in stage a Loano ad aprile), si apprestano a bissare il successo dell'estate 2010 proponendo, nella splendida e suggestiva arena del Parco San Rocco ad Alassio, la seconda edizione dell'International Fight Show Selection.

“Proseguono gli eventi sportivi dell’estate alassina con una manifestazione internazionale di arti da combattimento. – Dicono l’Assessore Rinaldo Agostini e il Consigliere delegato allo Sport e Presidente del Consiglio Comunale, Matteo Monti –Sabato sera ad Alassio si ritroveranno i migliori atleti locali per misurarsi, secondo le regole della kickboxing, della muay thai, e del K-1, contro combattenti provenienti da tutta Italia e dall'estero. Sarà una serata di grande spettacolo, che porterà nella nostra città tantissimi appassionati di questi sport e regalerà al pubblico forti emozioni.”

Gli atleti saliranno sul ringallestito nell’Auditorium Enrico Simonetti, a partire dalle ore 20.30.

Agguerrita, anche quest'anno, la compagine francese (uno su tutti il fortissimo Yohan Havan, campione europeo e vice campione mondiale professionisti WKN), che darà sicuramente filo da torcere ai beniamini di casa.

I “fighters”, che difenderanno i colori locali sono atleti già noti e vincenti sia a livello nazionale che internazionale.

Per il team Perlungher parteciperanno Luisella Maccione (30 match: 15 vinti di cui 5 per ko, 3 pareggiati e 12 persi, campionessa italiana 2008, 2009, 2010, campionessa europea pro 2011, ammessa alle selezioni per OKTAGON 2012) e Nicola Magri (8 match: 4 vinti di cui 1 x ko, 4 persi, campione italiano dilettanti 2010), quest'ultimo impegnato in un match internazionale contro un atleta francese.

Matteo Nardulli atleta di punta del team Polizzano-Perlungher (campione italiano dilettanti e vice campione italiano professionisti di K-1) non potrà prendere parte al galà perché non ha recuperato l’infortunio occorsogli durante un match in Francia contro il fortissimo transalpino Mehdi Baghdad.

Sfida Italia-Francia anche per Roberto Straffalaci (48 match, 38 vinti, 3 pari, 7 persi. Vincitore della Coppa del Mondo dilettanti WKA, Campione Italiano professionisti di k-1 e full-contact, vice-campione europeo WAKO di muay-thai) del Team Lo Bue di Albenga, che affronterà Yohan Havan, campione europeo e vice campione mondiale professionisti WKN.

Per la squadra di casa, il Kombat Team di Alassio, combatteranno i giovanissimi Stefano Gagliolo (campione ligure dilettanti FIKB di K-1) che sfiderà Michael Pittella (Team Lo Bue di Albenga) e Fabio Ferrari, già vittorioso all'International Fight Show Selection dell'anno scorso, opposto a Maurizio Perrone (Team Scaramozzino Savona).

Derby loanese per Vittorio Iermano (Team Vertical di Cico Zerbini) che incrocerà i guantoni con Francesco Patti del team Perlungher.

Parteciperanno, inoltre, ai combattimenti Andrea Casubolo, Sabrina Berardi, Giovanni Bianco, Elisa Picollo.

Come in passato, questo galà darà la possibilità ai partecipanti di accedere all’International Fight Show di dicembre, appuntamento internazionale che da anni vede sfidarsi sul quadrato del palazetto di Loano i più forti atleti mondiali, primo fra tutti il “mitico” tailandese Kaoponlek, autentica leggenda vivente della muay thai.

Presenterà la serata Stefano Mentil di Radio Onda Ligure, radio ufficiale della manifestazione.

Lo spettacolo di arti da conbattimento sarà arricchito dalle performance delle allieve della Scuola di Hip Hop di Alex Tagliafierro.

I biglietti si possono prenotare fino a giovedì ai numeri 347-9051560 (Perlungher) e 320-4523818 (De Blasi).

La prenotazione darà diritto ad uno sconto di 5,00 € sul biglietto d'ingresso che sarà di 15,00 €.

Com.