Il trio vocale femminile, dopo oltre 20 anni di concerti insieme al maestro Dino Ferrari (chitarra acustica), si presenta con una nuova formazione.
Rosanna Mainieri, Marina Ferrari e Simonetta Mauti, da quest’anno sono affiancate da un emergente gruppo swing-jazz, gli Zingarò.
Capitanata dal geniale chitarrista Maestro Mario Cau la band è composta da Danilo Bergamelli alla batteria, Daniele Ducci al contrabbasso, Marco Moro al flauto traverso e fisarmonica.
Il repertorio della nuova formazione spazia tra i grandi e indimenticabili successi della musica italiana ed internazionale, rivisitati in chiave swing.
Le tre vocalist restano, come sempre, lo “strumento” portante dei brani eseguiti. Il loro stile inconfondibile, è proprio quello che, nel corso della loro lunga carriera artistica, ha affascinato alcuni personaggi dello spettacolo come Paolo Limiti - che le ha volute nella sua trasmissione in diretta su Rai 2 “Ci vediamo in TV” ad interpretare le Lescano -, Davide Mengacci - con il quale hanno registrato numerose puntate di “Fornelli d’Italia” ad Alassio, Lerici, Monterosso al Mare, a Laigueglia e Cervo - Gianni Ippoliti - che le ha ospitate nell’Italia delle Meraviglie”. Inoltre, sono state protagoniste per un intero mese su Rete 4 del “promo” della trasmissione “La Domenica del Villaggio” per la diretta da Toirano ed Alassio.
Insieme a Gianfranco Fasano hanno inciso un pezzo su Alassio che fa parte del CD “Scherzando, Scherzando”.
Tra i progetti futuri dell’Ensemble c’è la pubblicazione di un album e di un video.