Giovedì 18 Agosto serata dedicata alla magia in Piazza della Concordia. Il mago Gabriele Gentile ritorna con le sue celebri magie in “Mago da legare 2011”, uno spettacolo tutto nuovo. Uno show divertente, unico e ricco di sorprese.
Il “mago della tv” concluderà in bellezza la rassegna “Tra sogno e realtà” che nell’estate albissolese ha visto susseguirsi sul palcoscenico di P.zza della Concordia 5 compagnie di altissimo livello provenienti da tutto il nord Italia.
Dai numeri di magia a quelli della matematica, che sarà invece protagonista nel fine settimana. La matematica ha la capacita' di rendere visibile l'invisibile ed e' il linguaggio più potente ed essenziale con cui rappresentare i meccanismi reconditi della fisica e della biologia.
Questo il filo conduttore dell’incontro che il professor Piana terrà Sabato 20 Agosto alle 21,15 in Piazza della Concordia.
Utilizzando esempi semplici e di grande impatto applicativo, questa conferenza mostrerà come il linguaggio della matematica sia ormai indispensabile non solo per spiegare fenomeni complicati come il funzionamento di una stella o la risposta del nostro cervello a stimoli complessi, ma anche per diagnosticare in tempo una malattia o valutare l'efficacia di un metodo di cura.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.