“Siamo venuti a conoscenza solo oggi che anche il Segretario Di Tullio è stato oggetto di minacce. Come già espresso per il Presidente Vaccarezza il mio Partito – dichiara Claudio Gianetto, Segretario Provinciale del PdCI – respinge con forza questo vile modo di esprimere un disagio.
Ci auguriamo, a questo punto, che siano, in entrambi i casi, gesti sconsiderati di un mitomane, ma non possiamo esimerci dal porci delle domande.
Il disagio sociale che il nostro Paese e ancor di più la nostra città sta vivendo, lo stato di precarietà in cui molti lavoratori sono costretti a vivere sono dati oggettivi.
Riteniamo che le forze politiche, tutte, che sono a capo delle Amministrazioni locali dovrebbero porre più attenzione ai reali bisogni della cittadinanza e, se pur nelle comprensibili e conosciute difficoltà in cui sono costrette a dibattersi, pensino a porre di nuovo al centro del loro impegno politico i lavoratori e gli strati più deboli della società, cercando soluzioni fattibili più che teoriche se non demagogiche iniziative a venire”.