Eventi - 13 agosto 2011, 13:49

Ecco Lia. Intervista in esclusiva alla vincitrice di Miss Muretto 2011

Intervista esclusiva alla reginetta di Alassio, nata in Moldavia ma residente a Bordighera

Lia Popescu appare subito una ragazza perbene, molto simpatica e vitale, e con un amore sfrenato per la Liguria. Nata in Moldavia ma residente a Bordighera, ha 20 anni e queste le sue giuste misure: 91-60-91. Si e' laurata in Lingue e Letterature straniere e parlarla correntemente inglese, russo, romeno, moldavo e italiano naturalmente. Ecco a voi la ragazza incoronata reginetta 2011 per il concorso Miss Muretto di Alassio, in intervista escusiva a Savonanews.

 

Ciao Lia, ti va' di parlarci un po' di te... ci sono molte persone interessate a scoprire chi e' la Miss Muretto 2011:

"Volentieri, iniziamo dalle cose piu' recenti... Quest'anno mi sono diplomata in Lingue e desidero comunque, al di la' del lavoro che mi aspetta, proseguire gli studi, iscrivendomi ad un master. Vivo in una famiglia numerosa, siamo in sei, due sorelle e un fratello. Ora, Miss Muretto ha sicuramente aperto una nuova pagina della mia vita. Ho sempre sognato di partecipare ad un concorso e con Alassio si è realizzato un sogno. Sono una persona tranquilla, ma nello stesso tempo energica e con una grande voglia di riuscere, di realizarmi e raggiungere gli obiettivi importanti per la mia vita. Amo molto la lettura e adoro andare al cinema. Queste attività mi rilassano."

Hai le idee chiare su quello che vuoi fare, ma come è iniziata questa avventura? E da dove arriva l’idea di partecipare a questo concorso:

"Beh, vivendo non lontano da Alassio ho sentito parlre di Miss Muretto per tanto tempo, se ne parlava spesso nelle chiacchere con le amiche sognando di partecipare... E quest'anno mi sono decisa sul serio. Sicuramente e' contato il fatto che ho sempre ritenuto questa manifestazione tra le più interessanti e serie, un trampolino davvero importante a livello nazionale."

E' vero, il nome di Miss Muretto e' positivamente conosciuto in tutta Italia. Come hai vissuto questa esperienza, parlaci anche del rapporto con le altre concorrenti... 

"L'ho vissuta in maniera sicuramente molto forte, anche perche' si sono aperte per me possibilita' a cui ancora non avevo pensato. Sono felice di aver imparato tante cose nuove e lo ritengo fondamentale nella vita, perché credo che l'esperienza insegna. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. È stata finora la piu' bella avventura che mi sia capitata e rimarrà indelebile. Come la Città di Alassio resterà per sempre nel mio cuore, insieme ai suoi abitanti, che ho avuto occasione di conoscere e apprezzare e che mi hanno fatto sentire molto il loro sostegno. Sono stata positivamente impressionata da tutto l'ambiente che ho incontrato e vorrei ringraziare, e' questo che intendo di dire... Un altro pensiero ci tengo a portarlo alle concorrenti, che ho trovato davvero simpatiche e amichevoli, c'e' stato grande affiatamento; ed e' giusto cosi' perche' credo che di tutto cio' che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande sia l'amicizia."

Quali le emozioni provate, dal passaggio alla finale, al momento di diventare Miss Muretto 2011?

"Quando ho sentito pronunciare il numero 14, non potevo credere alle mie orecchie, ho pensato... magari ho sentito male (RIDE) no non e' vero, non esageriamo. Che dire, e' stata una sensazione molto piacevole e forte, mai vissuta fino ad ora."

Progetti per il futuro?

"Fin dall'infanzia ho sognato di diventare una modella, sentivo che era la professione giusta per me, quasi una vocazione, in cui poter affinare la mia personalità. Ho sempre fatto quello che mi diceva il cuore, convinta che fosse bene, e questa la sento un po' come una conferma. Infatti, proprio grazie a Miss Muretto, si sono magicamente aperte tante porte che possono aiutare a realizzarmi. Ora dovro' continuare a darmi da fare per inseguire la mia passione e riuscire a lavorare nel campo della moda, senza dimenticare gli studi pero'."

Grazie Lia, vuoi fare un saluto a Savonanews.it ed ai suoi lettori?

"Certo, ma devo prima fare un sincero ringraziamento a tutta la Liguria. Anche se non è il mio luogo natale, voglio dire che la adoro perché qui sono rinata per la seconda volta… Un saluto a tutti e ai lettori di Savonanews."


Si ringrazia, Zoe Perna - Agenzia di stampa Napermultimedia.

PhotoTg.com - Claudio Arena