E' l'ultimo fine settimana di quiete, prima del grande ritorno dello sport a livello regionale. Per la verità anche in questo Ferragosto dal clima così particolare, con la crisi economica che nei discorsi da spiaggia ha messo in secondo piano il calcio mercato, non mancano gli eventi di rilievo.
Su tutti il via, in Ungheria, dei campionati mondiali di canoa che avranno tra i protagonisti il savonese Alberto Regazzoni, portacolori della Canottieri Sabazia. Si lotta non soltanto per il titolo iridato ma per prenotare un pass ai Giochi di Londra della prossima estate. Impresa quasi impossibile per il savonese però particolarmente ispirato in questa stagione.
Per chi cerca sport a casa nostra pochi motivi per consolarsi, se si esclude la finale del campionato regionale di beach volley fissata a Loano, domani e domenica, trofeo Bifly. Poi qualche amichevole di calcio, con pallacanestro e pallavolo al palo. Anche il ciclismo si ferma, consiferato che dalle nostre parti proporre una corsa in questo periodo sarebbe un suicidio.
E allora, aspettando anche i risultati dei fratelli alassini Sibello alla preolimpica in Inghilterra, non resta che aspettare ancora qualche giorno. Poi sarà una nuova stagione, da seguire, magari qui su questo sito, giorno per giorno, se non minuto per minuto.