Alassino - 10 agosto 2011, 14:45

Alassio, iscrizioni aperte al conocorso di "pittura estemporanea"

Alassio, iscrizioni aperte al conocorso di "pittura estemporanea"

Si sono aperte ad Alassio le iscrizioni al concorso di pittura estemporanea “Il borgo d’argento”, organizzato dall’Associazione Amici di Borgo Coscia e Borgo Passo, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.

“Alassio, il mare e i suoi castelli di sabbia” è il tema di questa diciottesima edizione, dedicata a Nello Aicardi, ideatore del concorso, scomparso quest’anno.

Il concorso è aperto a tutti i giovani under 15 e ogni partecipante potrà presentare una sola opera. È consentito l’uso di qualsiasi tecnica e libera è anche la scelta del tipo di supporto (tela, tavola, compensato, cartone telato, masonite…).

Gli artisti in erba avranno tempo fino a Mercoledì 31 agosto, alle ore 12.00, per consegnare le opere all’Ufficio Turismo del Comune di Alassio (Piazza Paccini, 28).

Le opere saranno esposte in Piazzetta Arenella, a Borgo Coscia, nel pomeriggio di sabato 3 settembre. Nello stesso giorno alle 18.00 si svolgerà la premiazione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della manifestazione e il primo classificato riceverà il Trofeo “Il Borgo” in argento. Un premio speciale sarà consegnato al concorrente più giovane in ricordo di Nello Aicardi.

La partecipazione al concorso è gratuita.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU