Il Laboratorio Teatrale del Terzo Millennio di Cengio propone uno dele commedie più attese di quest'edizione: “Sesso e gelosia” di Marc Camoletti, autore di grande successo. Basti ricordare “Pigiama per sei” o “Boeing boeing”. Equivoci, gags, vendette e colpi di scena sono gli ingredienti di questa pièce, costruita deridendo e perdonando i vizi della piccola borghesia francese.
Due atti brillantissimi, una divertente rappresentazione dove sono evidenti i rimandi al teatro farsesco che ha, in Georges Feydeau, il suo esponente di massimo rilievo.
L’azione si svolge in un grande soggiorno di un appartamento su due piani di Bernard Marcellin e di sua moglie Jaqueline.
Bernard è un uomo d’affari. Jacqueline, lo cornifica colpendo a fondo il suo prestigio. Per recuperarlo, e ristabilire una dignità, decide di intervenire e, con un tranello, convoca a casa sua l’amante di sua moglie, Robert Reignèr, un quarantenne sposato, molto timido, che si presenta all’appuntamento e trova a riceverlo, non Jacqueline come credeva, ma il marito, che lo minaccia di morte.
C’è un’alternativa... per salvarsi la vita dovrà convincere sua moglie Juliette ad andare a letto con Bernard. Per Bernard non saranno più corna, ma scambio, sull’esempio di notissime coppie di attori e scrittori.
La sera Robert si presenta a cena con la splendida “moglie” Barbara.
Calcheranno il palco Fausta Odella (Jacqueline), Walter Meschiati (Bernard), Chiara Pastorino (Marie-Louise), Gianni Cepollini (Robert), Francesca Cepollini (Barbara) e Monica Chiarlone (Juliette), per la regia di Carlo Deprati.
L'inizio dello spettacolo è fissato alle ore 21:30. L'ingresso è libero.