Si sono aperte ad Alassio le iscrizioni al concorso di pittura estemporanea “Il borgo d’argento”, organizzato dall’Associazione Amici di Borgo Coscia e Borgo Passo, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.
“Alassio, il mare e i suoi castelli di sabbia” è il tema di questa diciottesima edizione, dedicata a Nello Aicardi, ideatore del concorso, scomparso quest’anno.
Il concorso è aperto a tutti i giovani under 15 e ogni partecipante potrà presentare una sola opera. È consentito l’uso di qualsiasi tecnica e libera è anche la scelta del tipo di supporto (tela, tavola, compensato, cartone telato, masonite…).
Gli artisti in erba avranno tempo fino a Mercoledì 31 agosto, alle ore 12.00, per consegnare le opere all’Ufficio Turismo del Comune di Alassio (Piazza Paccini, 28).
Le opere saranno esposte in Piazzetta Arenella, a Borgo Coscia, nel pomeriggio di sabato 3 settembre. Nello stesso giorno alle 18.00 si svolgerà la premiazione.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricordo della manifestazione e il primo classificato riceverà il Trofeo “Il Borgo” in argento. Un premio speciale sarà consegnato al concorrente più giovane in ricordo di Nello Aicardi.
La partecipazione al concorso è gratuita.