Eventi - 09 agosto 2011, 11:19

Giochi in spiaggia ad Albissola Marina

Giovedì 11 agosto, ad Albissola Marina, alle ore 16.00, “Punto Blu” sulla spiaggia libera attrezzata “Le Vele”

foto d'archivio

Proseguono gli appuntamenti di “Mare… ma non solo!”: un programma estivo aperto a tutti, che prevede un ricco calendario di appuntamenti informativi ed esperienziali rivolti ai cittadini e ai turisti presenti sul territorio della Riviera del Beigua, grandi e piccoli.

L’iniziativa, organizzata dal centro di Educazione Ambientale Riviera del Beigua, ha l’obiettivo di sensibilizzare e rendere “visibile” il patrimonio naturale locale, imparando che anche la fascia costiera offre scoperte naturalistiche inattese e scoprendo nuovi e divertenti modi per approcciarle.

Un "Punto blu” ad Albissola Marina: un appuntamento di gioco, laboratorio ed esplorazione rivolto a bambini e  ragazzi dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la spiaggia libera attrezzata “Le Vele”.

Grandi e  piccini saranno guidati alla scoperta dell’ambiente marino costiero con giochi e osservazioni. I partecipanti  potranno conoscere più da vicino gli animali della costa e scoprire interessanti curiosità sul loro habitat, sulle loro caratteristiche morfologiche e sulle loro abitudini alimentari. Infine, tutti costruiranno un animale del mare usando materiali poveri o di scarto. Sarà presente un infopoint ambientale.

L’iniziativa è gratuita.

La prenotazione non è obbligatoria ma è comunque gradita, per meglio gestire gli aspetti logistici legati al numero dei partecipanti.
In caso di maltempo o condizioni marine avverse alcune attività possono essere annullate o modificate, a discrezione degli organizzatori.

Per informazioni e prenotazioni: Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua019 487653 – 366 6221213 - info@cearivierabeigua.it - www.cearivierabeigua.it

Com.