Mercoledì 10 alle ore 21.00 il Lungomare di Albenga si illuminerà per una notte magica, nella quale i fuochi d’artificio si incroceranno nel cielo con le stelle cadenti della notte di San Lorenzo.
Dopo il lungo stop e il grande ritorno dell’anno scorso, si ripresenta anche per questa stagione lo spettacolo pirotecnico del 10 Agosto, fortemente voluto da Mauro Vannucci, Assessore a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni del Comune di Albenga. A cominciare dalle ore 21.30, il concerto del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi: la banda, in partenza da piazza San Michele, giungerà sul lungomare per allietarlo con melodie indimenticabili, in un percorso che prevede, come tappa finale, la zona darsena. Dove, alle ore 23.30, con le suggestive note della “Marcia di Radetzky” di Johann Baptist Strauss a fare da sottofondo, Albenga potrà assistere allo spettacolare ritorno dei fuochi d’artificio.
Tutti con gli occhi puntati al cielo: dal molo, avrà luogo lo straordinario spettacolo pirotecnico “Inno alla Luce” a cura della premiata ditta “Morsani” di Rieti, prima società in Italia a realizzare il concerto per fuochi d’artificio, già esibitasi presso la Santa Sede (“Omaggio a Giovanni Paolo II”), Parigi, Madrid, Roma, Lisbona, Istanbul, Montreal, Viareggio, Damasco, New York.