/ Sport

Sport | 07 agosto 2011, 14:22

Savona Calcio: Mister Corda commenta il girone e intanto il Presidente incontra la tifoseria

Raggiunto telefonicamente Mister Corda per commentare il girone in cui è stato inserito il nostro Savona. Intanto la prevista presentazione slitta in attesa della chiusura di alcune trattative

Savona Calcio: Mister Corda commenta il girone e intanto il Presidente incontra la tifoseria

Quattro trasferte in Romagna e una in Toscana oltre al classico nord Italia, un campionato con trasferte lunghe con una sola ligure.

Mister, la sua impressione alla lettura del girone?
E' un girone di ferro con tante squadre di grandi nomi e che hanno fatto degli squadroni. Sarà un campionato molto lungo e faticosi, si giocherà  fino all'ultima giornata, saranno tutte gare intense, vincerà chi avrà più continuità.

Naturalmente il mercato è ancora aperto ed è difficile fare previsioni, ma così d'impatto quali sono le squadre che svolgeranno un ruolo da protragonista?
Saranno 7-8 squadre: Mantova, Monza, Treviso, Cuneo, San Marino, Entella, Pro Patria, Lecco e Casale saranno le più competitive e molto qualitative.

Il Savona come sarà?
Il giusto mix di qualità e quantità.

Mercato, questa è la settimana decisiva, lunedì dovrebbe essere perfezionato l'accordo con de Martis e Cazzamalli cosa ne pensa?
Sono due giocatori molto importanti, che fanno la differenza in questa categoria, spesso arrivano al gol: Cazzamalli è molto fisico e bravo di testa, De Martis calcia anche molto bene le punizioni e portano numeri a livello di gol! Siamo fiduciosi di chiudere bene questa campagna acquisti.

Ve nerdì sera si è tenuto poi un incontro tra il Presidente Andrea Pesce e la tifoseria, svoltosi al Bacigalupo, che ha registrato la presenza di oltre cento partecipanti interessati e desiderosi di conoscere il futuro della loro squadra e di porre domande al suo massimo dirigente. Nella sua articolata introduzione il Presidente ha toccato tutti quei punti che nelle ultime settimane avevano creato qualche allarmismo nella piazza, spaziando tra i problemi che la società sta affrontando ed il desiderio incrollabile di dare stabilità alla squadra ed al suo futuro.

Il Presidente ha aggiornato i presenti sulla situazione "stadio" ed ha illustrato quali sono state le motivazioni che hanno causato qualche incomprensione ed ha confermato la sua precisa intenzione di tenere il savona nelle categorie
che gli appartengono per blasone, storia e Città.

Sono poi seguite numerose domande alle quali la Società ha risposto ottenendo il conforto dei presenti che più volte hanno applaudito alle risposte ricevute.

Alcune domande sono state rivolte poi al DG Armienti che ha illustrato le strategie di mercato e la loro evoluzione.

L'incontro, estremamente cordiale e propositivo, si è prolungato sino alle ore 20,00 e si è concluso con un sentito ringraziamento all'Amministrazione Comunale di
Savona ed in particolare al Presidente ed all'Amministratore Delegato di CARISA, oltre al sentito invito alla coesieone ed all'appoggio alla squadra che sta continuando la preparazione in Val di Susa.

La società fa inoltre sapere che la presentazione della squadra, prevista inizialmente giovedì 11 agosto contestualmente al concerto dei Buio Pesto slitta di qualche giorno. Questo per permettere ai giocatori che scenderanno proprio l'11 agosto, e alla società di ultimare e perfezionare i contratti con gli acquisti dei prossimi giorni e poter così presentare a tutti i tifosi il nuovo Savona 1907 Fbc.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la nuova data della presentazione, è invece confermato il concerto dei Buio Pesto.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium