Eventi - 05 agosto 2011, 15:22

Albenga: partono stasera “Festivalmar” e “Miss Albenga”.

Tutto pronto per l'ottava edizione del "FestivalMar", organizzato dall’Associazione Culturale MarEventi in collaborazione con il Comune di Albenga e con il patrocinio della Provincia di Savona che si terrà questa sera e domani sera sul Lungomare di Albenga a partire dalle ore 20.00

le vincitrici della passata edizione

le vincitrici della passata edizione

Forte del successo delle precedenti edizioni, “FestivalMar” si presenta come un grandissimo contenitore di diverse forme di spettacolo e d'intrattenimento, dalla danza al teatro dalla moda al cabaret, dalla musica all'elezione della regina dell'estate ovvero Miss Albenga 2011.

Grazie al bando pubblico "A me il palco please" è stato possibile reclutare tutti gli ospiti e i diversi performer che assortiranno la due giorni. Tra i vincitori di questo concorso non competitivo vi segnaliamo i ragazzi della compagnia teatrale "Stella Major" di Roma che riporteranno in scena storici brani e sketch del varietà televisivo anni '60/'70 e il talento Albenganese del comico Gaetano Adiletta.

Prima e dopo lo spettacolo, sul palco organizzato dalla MarEventi, si esibiranno il gruppo Musicale "I Giovani", band milanese che presenterà al pubblico ingauno il loro ultimo lavoro.

Confermata la giuria per la serata di Venerdì per il concorso di Miss Albenga, capitanata dall'Assessore al Turismo del Comune di Albenga Mauro Vannucci, affiancato da Gino Rapa dei “Fieui di Caruggi”, Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga, Gianraffaele Politi, medico specialista dermatologo, e Mario Mesiano, attore e presentatore ingauno. Questi giurati sceglieranno la reginetta del concorso, che oltre al titolo riceverà in premio un viaggio del valore di € 1.000 offerto dall’Agenzia Itinerari & Scoperte e un book fotografico professionale realizzato dallo Studio Fotografico ingauno Mario Rossello.

L'associazione culturale MarEventi, non dimentica mai lo scopo benefico e per questa edizione parte del ricavato di questa due giorni, com'è stato per la Festa della Musica, il Palio dei Rioni e così per la prossima Festa dei Moli, sarà devoluto all'associazione sportiva San Filippo Neri per la ristrutturazione dello storico cortile del Sacro Cuore. Inoltre la MarEventi aiuterà la nuova onlus ingauna "Gocce di Riso" che promuove il volontariato in Italia e all'estero finanziando progetti di solidarietà per sostenere paesi in via di sviluppo.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU