Nella Xª Ed.ne caARTEiv “Poetando con i Del Carretto” del 31 luglio 2011, presso la sala Consigliare del Comune di Millesimo (SV), i primi premi delle sezioni di poesie in lingua italiana ed estera, racconti e libri editi sono stati conferiti a: Wanna Bormida di Cengio (SV), Genoveffa Pomina, Bruna Cerro e Angelov Svilen di Savona, Rosa De Luca di Genova, Enrico Parravicini di Varese, Rusconi Cinzia di Lecco, Ambrocina Sirtori di Carate Brianza (MB), Aurora Fiorotto di Treviso.
Nella XIVª Ed.ne caARTEiv “Poetando alle Pendici del Monte Camulera” del 26 giugno 2011, c/o l’Osteria Del Borgo in Riofreddo di Murialdo (SV), i primi premi di sezione poesie in lingua italiana e dialettale e haiku, sono stati conferiti a Luigi Pecchini di Montecchio Emilia (RE), Vera Palomo di Varazze (SV), Ledda Augusto di Genova, Attilio Rossi di Carmagnola (TO), Giancarlo Remorini di Bientina (PI), Ciceri Felicita di Lecco, Pietro Rava di Alessandria, Pietro Baccino e Angelov Svilen di Savona, Pietro Berletti di Osiglia (SV).
Le Croci di Cavaliere per la Letteratura sono state elargite con onore di merito per i risultati ottenuti, a Rossi Attilio di Carmagnola (TO) e ad Enrico Parravicini di Varese.
Le piastrelle in memoria al murale poetico sono state affisse in omaggio al poeta e scrittore Aranha Condorcet di Joinville Santa Catarina (Brasile) e al pittore e scultore di San Vittore Olona (MI) Giacomo Corti.
La mostra “Festival di colori e forme” caARTEiv, per questo ultimo week-end del luglio millesimese, ha spadroneggiato come afflusso di pubblico per far visionare le opere pittoriche e scultoree di Giacomo Corti di San Vittore Olona (MI) in omaggio ai suoi 50 anni di carriera ed anche per le pitture e ceramiche dei soci caARTEiv: Walter Allemani e Rosanna Ferro di Savona, Maria Iermini di Rocchetta di Cairo M.tte (SV) e Simona Bellone di Millesimo (SV).
A settembre è in programma l’antologia annuale che immortala le manifestazioni letterarie caARTEiv e le cartoline artistiche che abbinano un quadro ed una poesia di vari autori soci, e sono già aperte le prenotazioni per il consueto calendario caARTEiv per il prossimo 2012.
Nella foto, Giacomo Corti di San Vittore Olona (MI), fondatore del Movimento Artistico “Arte del XXI° Secolo”, alla cui memoria è stata dedicato ampio spazio per una mostra per i 50 anni di carriera scultorea e pittorica.
In Breve
sabato 23 novembre
venerdì 22 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Curiosità
Cronaca
Cronaca