Eventi - 03 agosto 2011, 17:03

Teatro e favole per bambini nell’estate di Albissola, giovedì sera Oltreilponte Teatro con “Al paese di pocapaglia”

Giovedì 21 luglio, alle ore 21,00 in Piazza della Concordia, per Palcoscenico Albissola 2011, consueto appuntamento settimanale con gli spettacoli per i più piccini all’interno della rassegna “Sogno e Realtà”

Questa settimana la compagnia teatrale “Oltreilponte teatro” di Torino porterà in scena lo spettacolo: “Al paese di Pocapaglia” di e con Beppe Rizzo.

Pocapaglia è un paese di contadini brontoloni, pigri e sprovveduti. Solo Masino è il più sveglio e benvoluto, ma ha lasciato il paese per andare in cerca di avventure e non è più tornato. Mentre i paesani attendono il suo ritorno, a Pocapaglia cominciano a succedere fatti misteriosi per colpa della masca Micillina (una strega del posto). I pocapagliesi dopo diversi tentativi scrivono una lettera a Masino per implorarlo di ritornare e proprio a seguito di essa il protagonista torna nel suo paese natio dove farà di tutto per risolvere i misteri che intimoriscono i suoi concittadini…

Lo spettacolo è consigliato alle famiglie

Il comune coglie nuovamente l’occasione inoltre per segnalare che, in collaborazione con la “Compagnia Teatrale dell’Immaginario”, a Pozzo Garitta, nel cuore del centro storico, ogni martedì di Luglio e Agosto alle ore 18.30, verranno proposte alcune tra le fiabe più belle della tradizione da Maria Assunta, Mino, Sonia e Miriam della Compagnia Teatrale dell’immaginario.

Lo spettacolo è unico, l’ingresso è libero.

Com.