Attualità - 02 agosto 2011, 15:32

Cantieri Baglietto: non si placano le polemiche tra il gruppo Camuzzi e Ineco

"Ho appreso che la Camuzzi Spa ha richiesto di convocare l'assemblea di una delle società del gruppo per poter revocare il Rag. Galantini dal suo incarico di liquidatore ciò per l'interesse dei creditori"

"Ho appreso, altresì, che la Camuzzi propone di sostituire il Rag. Galantini con un collegio di liquidatori nel quale sarà nominato il dott. Grazzini, già amministratore del gruppo nautico nel periodo anteriore al deposito del concordato, ovverosia allorché le società erano insolventi.

Rilevo che la mia posizione di garante della procedura di concordato preventivo è stata assunta in considerazione del fatto che la Camuzzi stessa aveva dichiarato di estraniarsi dal comparto nautico, dal concordato e dalla gestione delle società del gruppo e soprattutto a seguito del rapporto fiduciario che ho instaurato con il Rag. Galantini.

Considerando che durante la propria gestione tale società ha illuso migliaia di persone (lavoratori, fornitori e per ultimo me quale armatore) mi chiedo come possa, allo stato, dichiarare di voler intervenire per tutelare gli interessi dei creditori se al momento opportuno non è stata in grado di farlo?

Non è possibile da parte mia accettare questa interferenza nella gestione di società la cui unica garante del concordato è la società lneco Srl.

Per questo motivo, provvederò a tutelare gli interessi di lneco Srl nelle sedi più opportune."

Com. Jean Jacques Frey - Ineco s.r.l.