Un viaggio alla scoperta di specie ed ambienti liguri di rilievo, con particolare
riferimento al Parco ed alla Riviera del Beigua.
Nello spazio suggestivo delle Boschine a Varazze, relatori esperti, con il supporto di filmati ed immagini, accompagnano il pubblico nel corso di una serata informativa dedicata alla biodiversità.
Si parla di aree protette, di SIC e delle indicazioni per la fruizione e gestione sostenibile delle risorse naturali senza dimenticare le produzioni locali che arricchiscono e valorizzano il nostro territorio.
Nel corso della serata interverranno Prof Maurizio Wurtz, Prof Dario Franchello e il Dott. Luca Baghino. Verranno proiettati video e immagini per saperne di più sul Santuario dei Cetacei, il Mar Ligure e la biodiversità del Mediterraneo ma anche per conoscere gli aspetti naturalistici del Parco del Beigua…con gli occhi dei rapaci.
L’evento si inserisce nell’ambito della misura 4.2 “Valorizzazione e fruizione della Rete natura 2000” del POR CRO Regione Liguria 2007-2013 ed è organizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua e dal Centro di Esperienza Parco del Beigua, in sinergia con i Comuni della Riviera del Beigua (Varazze, Celle Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore).
Centro per l’educazione allo Sviluppo Sostenibile Riviera del Beigua
La cittadinanza è invitata. La partecipazione è gratuita
L’evento si svolge all’aperto; in caso di pioggia, la serata si terrà nei locali del Palazzetto dello Sport.