Tutto pronto a Pontinvrea per la finale del Memorial senatore Giancarlo Ruffino, in programma per domani sera, 27 luglio alle 21 nello sferisterio “Badano”.
A contendersi la diciottesima edizione del torneo in memoria del primo presidente del comitato di Savona, saranno la Monferrina di Matteo Levratto e Flavio Dotta e la San Leonardo Imperia di Ivan Orizio e Alberto Sciorella.
L’incontro sarà preceduto dalla finale del trofeo Libertas giovanile.
In campo le quadrette Under 11 Promozionali di Pontinvrea e Bistagno. Alle 18 nel salone delle feste del comune di Pontinvrea è in programma il convegno sul tema: ”La pallapugno nei 150 anni dell’Unità d’Italia”.
Dopo i saluti dell’assessore allo sport Giovanni Pastorino e dell’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino, sono previste le relazioni storiche dello scrittore Giorgio Caviglia, Monica Bertolino (direttore responsabile A-Tutto Pallone), dell’architetto Fabrizio Sottimano, responsabile del settore impiantistica del comitato Fipap di Savona e di Arturo Voglino presidente comitato provinciale Fipap di Alessandria.
Le conclusioni spetteranno al presidente provinciale della Fipap di Savona, Roberto Pizzorno.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato provinciale della Fipap di Savona in collaborazione con il comitato di Alessandria.
La manifrestazione si avvale del patrocinio del comune di Pontinvrea e con il contributo della Regione Liguria Assesorato allo Sport.