Val Bormida - 23 luglio 2011, 15:14

XIV raduno Fiat 500 e derivate a Cengio

XIV raduno Fiat 500 e derivate a Cengio

Domenica 24 luglio a Cengio (SV) si rinnova per la quattordicesima volta l'appuntamento con il raduno dei mitici cinquini, organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia.

«È con piacere che rinnoviamo l'invito agli amici di vecchia data, affezionati a questo evento, e lo estendiamo anche a tutti i sempre più numerosi nuovi appassionati cinquecentisti» dichiara la fiduciaria di zona Lucia Fresia.

Il programma prevede il ritrovo in Piazza del Comune a partire dalle ore 8, per le iscrizioni, la consegna della tradizionale welcome-bag e dell'indispensabile targa portanumero. Dalle 9 agli equipaggi verranno offerti la colazione ed il caffè, mentre saranno scattate le foto ricordo.

Alle ore 11 partenza per il giro turistico che avrà come meta Roccavignale: con visita al Castello del Carretto ed al caratteristico Vecchio Mulino appena restaurato seguita da un aperitivo offerto dal Ristorante “Laghi del Dolmen”. Alle 13 trasferimento a Murialdo dove il Ristorante “Il Ponte” (Punto Amico del Fiat 500 Club Italia) aspetta i partecipanti per il pranzo .

Souvenir della giornata per tutti gli equipaggi, un oggetto in fine ceramica realizzato dal laboratorio artigiano Ingrid Decò di Cengio altro Punto Amico del nostro Club.

Alle 15,30 consegna delle foto ricordo e premiazioni seguite da una ricca lotteria di beneficenza, il cui ricavato verrà devoluto per iniziative a favore dei  bambini. «Ciò in linea con lo spirito del Fiat 500 Club Italia, che da anni collabora con l’ospedale “G. Gaslini” di Genova e che dal 5 maggio 2010 è diventato Testimonial di Pace dell’Unicef.» Anche l’Unicef sarà infatti presente al raduno, ricorda la fiduciaria, con un apposito banco dove potranno essere acquistate le famose Pigotte bambole in pezza ognuna delle quali rappresenta un bambino che è possibile salvare .

Lucia Fresia, è fiduciaria del Coordinamento di Cengio, ed è anche l'ideatrice del Concorso di disegno “La 500 agli occhi dei bambini”, svoltosi lo scorso anno, che ha coinvolto quasi 400 alunni delle Scuole Elementari della Provincia di Savona.

Proprio raccogliendo il materiale realizzato dai bambini sul tema del mitico cinquino, quest’anno è nato “La Favola del Cinquino”, un simpatico libricino il cui ricavato della vendita verrà devoluto all’Unicef, che si potrà acquistare anche in occasione del 14° Raduno .

Il fiduciario è una figura chiave della struttura del Fiat 500 Club Italia, indispensabile per mantenere i legami con il territorio, per organizzare eventi, seguire i soci, rapportarsi con gli enti e le altre associazioni e, da un paio di anni a questa parte, anche con le aziende interessate a far parte della rete Punto Amico. Chi è infatti disposto a mettere le proprie competenze, con serietà e cortesia, al servizio dei cinquecentisti, nel campo dell'automobile (meccanici, gommisti, carrozzieri, ricambisti...), ma anche nell'ambito della ricettività e della ristorazione e in qualsivoglia settore merceologico, può aspirare ad entrare nell'elenco dei “Punto Amico”, diffuso tramite un’apposita Guida distribuita a tutti i soci e sul visitatissimo

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU