Eventi - 23 luglio 2011, 17:36

Alassio: teatro per i bambini e musica classica

Lunedi' 25 luglio alle ore 21.00, Alassio Bimbi, ospiterà in Piazzetta Arenella, al Borgo Coscia, un nuovo appuntamento della rassegna "Favolando" con la Compagnia "I Senzatetto"

Teatro per i bambini e musica classica: sono queste le iniziative proposte, lunedì 25 luglio, dal programma di manifestazioni, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Alassio.

Al centro dell’originale racconto teatrale della compagnia capitanata da Nello Simoncini, ci sarà la fiaba di Aladino, rivisitata, attraverso la tecnica dell’improvvisazione, per sorprendere il pubblico con autenticità. Come in tutte le versioni de I Senzatetto sarà stravolta tutta la struttura narrativa e le caratteristiche dei personaggi.

Le favole raccontate dalla compagnia alassina hanno sempre un ritmo dirompente e colori accesi, un racconto in perenne divenire… un continuo laboratorio di creatività che attinge di volta in volta al contributo del pubblico di bambini.

Per chi ama la musica classica, alle ore 21.15, nell’ex Chiesa Anglicana, ci sarà l’opportunità di ascoltare il duo pianistico a quattro mani formato da Emanuela Cagno e Matteo Costa, che presenterà un programma dedicato alla musica francese.
Il programma della serata musicale prevede l’esecuzione di brani di G. Fauré (Dolly, Berceuse, Mi-a-ou, Le jardin de Dolly, Kitty-Valse, Tendresse, Le pas Espagnol), C. Debussy (Petite Suite, En bateau, Cortège, Menuet, Ballet), G. Bizet (Jeux d’Enfants, La Toupie, Colin-Maillard, Les chevaux de bois, Trompette et tambour, Petit Mari, Petite Femme!..., Le Bal) e di D. Milhaud (e boeuf sur le toit).
Il concerto, inserito nell’undicesima stagione concertistica “Liguria in Musica” è organizzato dall’Associazione Pantheon, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, alla Cultura e allo Sport del Comune di Alassio, della Regione Liguria e della Provincia di Savona.

Le due iniziative sono ad ingresso gratuito.

com.