/ 

In Breve

| 22 luglio 2011, 15:22

Sul futuro dei Cantieri Baglietto circolano troppe indiscrezioni

Sul futuro dei Cantieri Baglietto circolano troppe indiscrezioni

Stabilita ormai l’inevitabile necessità  di procedere al cosiddetto “spezzatino”, per cercare di venire a capo della complessa situazione in cui versa la procedura dei Cantieri Baglietto, gestita dal Rag. Federico Galantini e dal garante della stessa, l’imprenditore francese Jean-Jacques Frey; sarebbe bene lasciare che i due facciano tutto quanto nelle loro possibilità e capacità per trovare un’accettabile e proponibile soluzione.

Così dovrebbe essere, se non esistessero forti e pressanti interessi, che si prefiggono altre e diverse finalità, non rispondenti a quelli di garantire una continuità produttiva in tutti e tre siti: Pisa, La Spezia e Varazze.

Fare circolare sui media voci e indiscrezioni su interessi e trattative per l’uno o l’altro sito, con dovizia di particolari sulle motivazioni alla base dell’interesse stesso, senza che l’Amministratore e Curatore della procedura ne sia al corrente, come ci ha personalmente confermato, non lo possiamo accettare, ma lo capiamo benissimo.

Ciò premesso, segnaliamo alle locali Istituzioni, Comune, Provincia e Regione, la mancanza di un messaggio chiaro e inequivocabile sulla destinazione d’uso certa, delle aree demaniali sulle quali insistono gli edifici e capannoni dei Cantieri Baglietto di Varazze; in quanto, quello fin’ora detto ed assicurato personalmente dal Presidente della Regione Claudio Burlando, dal Presidente della Provincia Angelo Vaccarezza, dal Sindaco Giovanni Delfino e dall’Assessore Gerolamo Carletto, probabilmente non è stato preso e considerato nella dovuta maniera.

Segnaliamo inoltre che accettare oggi lo smantellamento dei vecchi fabbricati industriali, dopo che alcuni anni addietro, in occasione della costruzione del grande e moderno porto turistico, non si è fatto tutto quanto era necessario fare per spostarli in modo idoneo, sarebbe una triste e deludente dimostrazione di come esistano più e diversi tipi di interessi, che poco o quasi nulla hanno a che vedere con quelli della comunità varazzina.

com. Ponente Varazzino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium