Eventi - 15 luglio 2011, 18:43

Villa Faraggiana, una serata barocca per rivivere le emozioni del melodramma

Albissola, Voxonus Festival 18 luglio 2011, ore 21,15


Fortemente legata alla suggestione del parco di Villa Faraggiana è la scelta della Serata Barocca, secondo appuntamento dell’Albissola Voxonus Festival organizzato dal Comune di Albissola Marina.

In programma alcune tra le più significative pagine della storia dell’opera barocca: da Händel a Caccini, da Stradella a Vivaldi a Purcell. Si tratta di pagine che permetteranno agli interpreti di mettersi alla prova con il virtuosismo della vocalità sei-settecentsca. “Un repertorio certamente di difficile esecuzione”, spiega Paolo Vaglieri direttore della serata e maestro al cembalo, “ma di incredibile bellezza”.

Sul palcoscenico Katia Baumann, Irina Solomatina e le savonesi Anna Delfino e Ivonne Giacchino. Si tratta delle allieve della prestigiosa Accademia di Perfezionamento di Canto Lirico attiva presso l’Accademia Musicale di Savona, ovvero cantanti giovani ma già in carriera che hanno deciso di seguire un corso di perfezionamento proprio a Savona sotto la guida di Paolo Vaglieri e Janet Perry.

Per accompagnare le interpreti: Paolo Vaglieri al cembalo, Claudio Gilio alla viola e Claudio Merlo al violoncello.

I non associati all’Orchestra Sinfonica di Savona potranno acquistare il biglietto prima dello spettacolo.

Posteggio riservato al pubblico.

Per informazioni 019824663, ufficiostampa@orchestrasavona.it


com.OrchestraSavona