Politica - 10 luglio 2011, 08:21

Alassio, da lunedi è possibile presentare la domanda relativa ai contributi del Fondo Sociale Affitti

Da lunedì 11 luglio a venerdì 12 agosto 2011 presso lo Sportello di Cittadinanza dell’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Alassio è possibile presentare la domanda relativa ai contributi del Fondo Sociale Affitti, conriferimento al canone di locazione versato nell’anno 2010. Tale fondo è finalizzato ad agevolare l’accesso alle abitazioni in locazione primaria sul mercato privato, riducendo l’incidenza del canone sulla situazione economica delle famiglie residenti.

Quest’anno l’ammontare complessivo del Fondo sociale affitti sarà ridotto rispetto all’anno precedente, in quanto la Regione Liguria non vi contribuisce. Il Fondo sarà costituito infatti soltanto da risorse statali e comunali e pertanto l’importo di ogni singolo contributo, a parità di condizioni, sarà inferiore rispetto all’anno precedente. In tale ottica, il Comune di Alassio ha voluto intervenire finanziandolo in misura
superiore rispetto alla soglia minima indicata dalla Regione.

Possono inoltrare domanda i cittadini residenti ad Alassio, titolari di un contratto regolarmente registrato ed in possesso dei requisiti richiesti dal Bando comunale.

La domanda deve essere corredata di certificazione ISEE aggiornata all’ultima situazione reddituale dichiarata, rilasciata da un CAAF, copia del contratto di locazione registrato, relativo all’anno 2010 e copia delle ricevute di pagamento del canone di locazione nel 2010.

L’ammontare del contributo dipende dalla condizione economica del richiedente, certificata attraverso la presentazione dell’ISEE e dall’importo del canone di locazione.

Le domande possono essere consegnate nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 ed il giovedì dalle 16,00 alle 17,00 allo Sportello di Cittadinanza.

Per informazioni: www.comune.alassio.sv.it oppure Sportello di Cittadinanza tel. 0182/602228.

com.