/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2011, 17:29

Alassio: domani sera in programma concerto della banda e fiabe per i più piccini

Lunedì 4 luglio, il calendario delle manifestazioni di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, propone il concerto della banda di Alassio e per i più piccoli un appuntamento con le fiabe

Alassio: domani sera in programma concerto della banda e fiabe per i più piccini

Alle ore 21.00, Alassio Bimbi, ospiterà in Piazzetta Arenella, al Borgo Coscia, un nuovo appuntamento della rassegna Favolando con la Compagnia I Senzatetto.

Le favole raccontate dai Senzatetto hanno un ritmo dirompente e colori accesi, un racconto in perenne divenire… un continuo laboratorio di creatività che attinge di volta in volta al contributo del pubblico di bambini.

Nelle fiabe de I Senzatetto prendono vita personaggi, sempre unici e particolari, che trasformano testi classici in racconti originali. Ed ogni volta che lo spettacolo va in scena la storia viene riscritta, grazie alla capacità di cogliere i “momenti” e di utilizzare la tecnica dell’improvvisazione per sorprendere il pubblico con autenticità. Il punto di partenza è la tradizione teatrale della commedia dell’arte.

I testi sui cui la compagnia lavora sono sempre utilizzati come canovacci su cui si insinua l’estro e la creatività del capocomico, Nello Simoncini.  

Alle ore 21.30, in Piazza del Comune, si potrà ascoltare il concerto della Banda Città di Alassio, diretta da Maestro Giovanni Puerari.

Il repertorio della serata comprende brani che compongono il repertorio classico bandistico. La Banda Città di Alassio è nata nel 1970 per iniziativa di alcuni appassionati di musica bandistica e si è costituita formalmente nel 1971.

Negli anni ottanta, diretta dal maestro G. Puerari e presieduta da A. Villani, la Banda ha potenziato la scuola di musica dando origine ad una formazione di giovani musicanti, che hanno saputo interpretare brani di notevole difficoltà tecnica ed espressiva.

Oggi la Banda è diretta dal maestro Giovanni Puerari, che rinnova costantemente il repertorio con brani di notevole valore artistico.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium