Sport - 27 giugno 2011, 11:35

Tennis: terminato il III torneo di "Città di Garlenda"

Il vincitore del torneo, con il risultato di: 4-6 6-2 6-2, è Silvio Culea di Brescia che si aggiudica il singolo, si piazza al secondo posto Ivan Lion di Torino. Il doppio va a Francesco Zola e Silvio Culea provenienti dal bresciano, il secondo posto va a Andrea Rinaldini e Bruno Carlucci di Reggio Emilia con il risultato di 1-6 6-2 6-2

Grande affluenza di pubblico per il “Trofeo Città di Garlenda” di Tennis in Carrozzina, giunto alla sua terza edizione. Circa trenta atleti di livello nazionale e internazionale hanno aderito all'iniziativa, valida per il ranking nazionale, organizzata dall'ASD Tennis Club Garlenda, con il patrocinio e la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico, della Federazione Italiana Tennis e del Comune di Garlenda.

“La Regione Liguria da anni è attenta e sensibile alle tematiche e alle dinamiche dello sport paralimpico, al punto da guadagnarsi la definizione di 'Regione dello Sport Paraolimpico' dal Vice Presidente del CONI e Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli ”, ha affermato l'Assessore Regionale Gabriele Cascino. “Eventi come questo, di rilevanza sempre maggiore, non fanno che confermarlo. Ci stiamo impegnando perché questa realtà migliori ancora, sostenendo e favorendo lo sport nella disabilità, tenendo sempre presente l’importanza educativa, culturale e sociale dello sport per tutti, anche in vista dell'importante appuntamento dei Global Games, attesissimo evento mondiale che la Liguria si prepara ad ospitare con grande entusiasmo”.

“Il crescente numero di partecipanti sta premiando i continui sforzi del Tennis Club Garlenda e dell'Amministrazione Comunale per migliorare, anno dopo anno, l'accoglienza riservata ai partecipanti ad un evento che ormai è diventato il fiore all'occhiello della stagione sportiva garlendina”, ha dichiarato con soddisfazione l'Assessore comunale Navone. “L'importanza acquisita da questa manifestazione è confermata dalla presenza delle autorità regionali, provinciali e dei comuni vicini, oltre che degli esponenti delle diverse federazioni sportive, a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti: anche questo è un frutto della visione di comprensorio che il Comune di Garlenda sta portando avanti con convinzione”.

(foto a cura di Samantha Simone)

Com.