Il torneo è stato il pretesto, per i ragazzi, di approfondire la conoscenza con i pari età francesi e visitare la splendida località transalpina.
Dal punto di vista sportivo il programma ha previsto due incontri che hanno visto prevalere il Basket Albenga Under 17, guidato da Emilio Bosisio, in entrambi: il primo con un netto margine ed il secondo di soli 10 punti, vantaggio conquistato negli ultimi minuti, dopo che la squadra transalpina ha messo in difficoltà gli ingauni per tutto l’incontro con una difesa a zona molto serrata.
La coppa, consegnata nelle mani del presidente Dott.Alessandro Colonna da parte del Sindaco di Cassis, sarà rimessa in palio il prossimo anno ad Albenga.
L’Albenga, oltre al riconoscimento sportivo, ha ricevuto anche i complimenti dello staff tecnico presieduto dal Sig.Michel Boschi, il quale ha affermato di avere incontrato raramente, durante la stagione, una squadra così affiatata ed organizzata.
Il Presidente del Basket Albenga Dott.Alessandro Colonna, da parte sua, nel tracciare un bilancio più che positivo della tre giorni ne approfitta per ringraziare “il Presidente dei Lions Club Albenga Host Carlo Basso per l’opportunità che ha fornito al Basket Albenga, i dirigenti della società che hanno organizzato la trasferta ed i ragazzi, che hanno così concluso un’annata davvero indimenticabile”.
Il Basket Albenga, dopo questo successo, si prende un periodo di meritato riposo. Appuntamento al 18 agosto con l’ormai tradizionale 3 vs.3 di inizio stagione.