/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2011, 16:19

Albissola Marina: ultimo week-end di eventi per l' edizione 2011 del Festival della Maiolica

Albissola Marina: ultimo week-end di eventi per l' edizione 2011 del Festival della Maiolica

Continuano anche questo fine settimana le attività del Festival della Maiolica, edizione 2011. Dopo il taglio del nastro del 4 di Giugno in Camera di Commercio e i primi due week-end di eventi che hanno riscosso notevole successo, Albissola Marina presenta il calendario per il prossimo fine settimana.

Dopo aver visto al lavoro le eccellenze della ceramica locale tra cui il mitico Giovanni Poggi Sabato 25 Giugno alle 18,00 Piazza Leuti ospiterà ancora le esibizioni del tornio in piazza che proseguiranno Domenica 26 a partire dalle 10,00 con altre spettacolari dimostrazioni pubbliche.

Sempre Sabato 25 dalle 17,00 alle 19.30 e domenica 26 dalle 10,00 alle 12,00 prosegue nello Spazio Mostre di via dell’Oratorio la Catalogazione-mostra delle opere della collezione civica del Comune di Albissola Marina ad opera dei ricercatori dell’Università di Genova . L’evento si inserisce nel percorso triennale denominato Verso il Mudac che vede la collaborazione del Comune e L’università di Genova per la creazione di un Museo Diffuso di Arte Contemporanea. Il pubblico potrà assistere dal vivo allo studio di alcune tra le più belle opere della collezione civica in particolare quelle di Asger Jorn, interagendo con i ricercatori.

Lunedì 27, dalle 21.15, dopo il grande successo del primo appuntamento, nella meravigliosa cornice di Villa Jorn, torna il Cineforum d’autore dedicato a Lucio Fontana a cura di Riccardo Zelatore.

Infine giovedì 30 dalle 20.00 sempre a Villa Jorn chiusura del festival con la presentazione del progetto “A.A.A artisti cercasi” promosso dal Comune di Albissola Marina, la Fondazione Palazzo Ducale di Genova e a cura del Gruppo H Albissola, associazione che riunisce grandi critici ed esperti d’arte (tra i quali solo per citarne alcuni, A. Schwarz, F. Daverio, S. D’angelo, Dorfles).

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium